Home AC Monza Il Monza verso la promozione in serie B, mentre la C...

Il Monza verso la promozione in serie B, mentre la C (tra le proteste) riprende il 18 giugno

Così come la Serie A, anche la Serie C potrebbe tornare in campo con la Coppa Italia a fare da antipasto al campionato. Come riporta il Corriere dell’Umbria, la data possibile per la finale tra Juventus U23 e Ternana dovrebbe essere quella del 18 giugno, ma resta da stabilire se rimarrà invariato il format – che prevede l’assegnazione del trofeo con gara di andata e ritorno – oppure se si opterà per la soluzione della finale secca in campo neutro. L’esito della coppa interessa anche Pistoiese e Vibonese, rispettivamente all’undicesimo posto nei gironi A e C e al momento escluse dai playoff. Play off che non riguarderanno il Monza, il Vicenza e la Reggina che lunedì 8, salvo sorprese, saranno promosse in serie B dopo il Consiglio Federale (leggi qui). 

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un articolo sulla situazione attuale in Serie C. “Niente playoff e playout di Serie C, vogliamo il campionato vero” il titolo del quotidiano. “Dal Ravenna al Bisceglie, i giocatori si ribellano al format. E l’Aic: “In B servono garanzie per protocollo e contratti”.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, infine, ha dedicato una pagina alla terza serie e alla ripartenza. “Playoff e playout, per chiudere la Serie C servono almeno 45mila euro a club” – il titolo del quotidiano. “Gravina dà il restare per il 28/6 ma per tutti c’è un problema”. Una visione in cui la Ternana è pronta a scendere in campo. “Coppa e spareggi, la Ternana c’è” – recita il titolo, prendendo spunto dalle parole del patron Stefano Bandecchi. “Il presidente conta i giorni che mancano al ritorno in campo”. Ci sono altre società pronte invece a protestare. “Ravenna e altre sei società pronte a giocare tutto” – il titolo, riferito ai club che non vorrebbero scendere in campo per i playout. Non resta la situazione complicata in casa Catania. “Il concordato preventivo allontana la cessione, a Catania il tempo diventa tiranno” – il titolo.

(fonte TuttoC)
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di Monza – Reggina 1-0: Mota decisivo e difesa insuperabile. Flop Boateng.

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi: Lamanna 6: partita da spettatore non pagante, rasenta il...

Monza – Reggina 1-0, Toscano: ‘Mi è piaciuto lo spirito della squadra, anche in dieci siamo stati in partita fino alla fine’. (video)

Al termine del match tra Monza e Reggina ha parlato anche il mister reggino Domenico Toscano che, nonostante la sconfitta della sua...

Monza – Reggina 1-0, capitan D’Errico: ‘Vittoria importantissima, abbiamo conquistato 10 punti nelle ultima 4 gare di Campionato, abbiamo ampi margini’. (video)

Ai microfoni, nel post partita, è intervenuto anche capitan Andrea D'Errico, soddisfatto della prova biancorossa coronata con una vittoria pesante. Uno stralcio...

Monza – Reggina 1-0, Mister Brocchi non parlerà: la motivazione

Nonostante la vittoria contro la Reggina, Cristian Brocchi non parlerà a fine partita. Il tecnico - ha riferito l'ufficio stampa - è...

🔴 Fischio finale Monza-Reggina 1-0: Mota Carvalho firma la seconda vittoria consecutiva in casa

TORNA LUNEDI' SERA IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON BINARIO SPORT MONZA-REGGINA 1-0 (0-0) Marcatore: 54' Mota...