x

x

Il sindaco di Gorla Maggiore (provincia di Varese), Pietro Zappamiglio, ha presentato una nuova importante partnership tra la neonata Avo Academy, che gestisce il campo sportivo comunale, e l’Ac Monza; dal 12 al 16 luglio 2021 le due componenti hanno infatti organizzato un campus estivo per i bambini dall’ultimo anno della materna alla terza media, come riferito anche dal portale Malpensa 24.

"L’obiettivo è che il nostro paese diventi un polo di sport ed educazione giovanile in tutto il territorio" ha riferito il Sindaco. Un'iniziativa che non va a scontrarsi con le altre realtà del nostro paese, perché c’è stato un accordo con l’oratorio, quindi quando si concluderà il feriale della parrocchia, inizierà il campus di Avo e Ac Monza", le parole del borgomastro gorlese

"Siamo ovviamente una realtà calcistica, ma il nostro obiettivo è andare molto più in là: saremo un luogo sicuro dove i genitori potranno mandare i propri figli, che non solo si divertiranno, ma cresceranno e impareranno i valori etici del lavoro di squadra. Li aiuteremo a fare i compiti, a migliorare le loro performance, ma soprattutto a imparare cosa significa fare sport. Il Monza ha una forte propensione al prendersi cura del giovane. Collaborare con i settori giovanili delle società dilettantistiche e creare una linea comune, dai piccoli ai più grandi è sempre stato il nostro obiettivo. La nostra scelta è andata sulla Avo Academy perché, pur essendo una società neonata, ha un grande senso di lungimiranza e sappiamo di poter sviluppare molte idee insieme", ha dichiarato il rappresentante di Ac MonzaMassimo Alagona.

Alla presentazione era presente virtualmente anche Adriano Galliani che si è complimentato per l’iniziativa.

"Desidero complimentarmi con il sindaco, i dirigenti della Avo Academy per tutte le iniziative di carattere sportivo ed educativo per i ragazzi del domani. Bravo, bravo, bravo", le parole dell'AD del Monza Adriano Galliani.

https://youtu.be/sRnLeEyIiso
Canale YouTube Fare Comune