x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: non viene mai chiamato a interventi fuori dall'ordinario, ma risponde sempre presente quando necessario, risultando non colpevole in occasione della rete subita.


Donati 6: disputa un'ottima gara, sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. Pesa molto, però, l'errore in marcatura sulla rete del pareggio della Ternana. In ogni caso, sono enormi i miglioramenti che sta facendo vedere da inizio stagione.


Marrone 6.5: la sua esperienza è essenziale per questo Monza e lo ha dimostrato anche oggi. Nonostante non sia un vero e proprio "colosso" (fisicamente parlando), non fatica quasi mai sulle palle alte. E' attento nella marcatura uno contro uno e molto preciso in fase di impostazione.


Caldirola 6.5: ancora una volta è uno dei migliori in campo, confermandosi un difensore d'altra categoria. Cerca sempre l'anticipo, senza rischiare di commettere troppi falli, e domina fisicamente all'interno della propria area di rigore.


Pereira 7: esce per infortunio, e questo fa impensierire non poco tutto l'ambiente biancorosso. La sua prestazione è, ancora una volta, di altissimo livello, e questo dimostra la bontà della scelta della società di puntare su un esterno come lui. Si spera in un pronto recupero (dal 66' Sampirisi s.v.).


Colpani 6.5: gioca la sua solita partita fatta di inserimenti e ripartenze, impensierendo la difesa ospite in diverse situazioni. Pecca di imprecisione quando arriva nei pressi dell'area di rigore (dal 76' Valoti s.v.).


Barberis 6.5: ancora una volta l'ex Crotone si conferma un giocatore di una qualità immensa, giocando palloni su palloni con una facilità e una classe impressionanti. Il Monza ha finalmente trovato il suo regista (dal 76' Barillà s.v.).


Mazzitelli 6.5: partita da vero gladiatore quella della mezz'ala biancorossa, che corre senza interruzioni per novanta minuti risultando essenziale sia in fase difensiva che nella manovra d'attacco.


C. Augusto 6: è meno coinvolto nella manovra rispetto ad altre occasioni, ma mette in mostra un paio di discese sulla fascia di assoluto livello.


Mota 7.5: è lui l'assoluto protagonista di giornata, che con un gol da cineteca regala la speranza della vittoria ai tifosi biancorossi. E' sempre presente nella manovra offensiva della squadra di Stroppa e spazia su tutto il fronte offensivo senza dare alcun punto di riferimento. Tornando alla rete, si tratta forse di uno dei gol più belli visti qui a Monza (dal 76' D'Alessandro s.v.).


Gytkjaer 5: partita da dimenticare per l'attaccante danese, che non riesce quasi mai a trovare la giocata migliore. E' clamoroso, nella prima frazione, il gol sbagliato a porta vuota., che pesa enormemente sul risultato finale. Nonostante gli errori il "Vichingo" è applaudito ed incitato dai supporters presenti, e questo è un ottimo segnale (dal 64' Ciurria 5.5: la sua vivacità non provoca gli effetti sperati, e non incide come sperato da mister Stroppa).

All. Stroppa 6.5: nella prima frazione si vede un eccellente Monza, e questo è sicuramente merito suo. E' vero, manca un po' di cinismo, ma si potrà lavorare anche su quello. Il suo Monza sta iniziando a prendere forma, sebbene ci siano ancora degli elementi da sistemare.

Arbitro sig. Zufferli 6.5: la partita è assolutamente corretta, e lui gestisce bene il match con il supporto dei propri assistenti.