x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: partita difficile anche per lui, che però si fa sempre trovare pronto. Corre un grosso rischio con la palla al piede, ma è fortunato e gli avversari non ne approfittano.


Donati 7: primo tempo sufficiente, ma è nella ripresa che fa la differenza. Sotto di un uomo, è proprio lui che prende le redini della squadra e la guida fino al pareggio finale, con almeno tre interventi decisivi.


Marrone 4: ennesima partita da dimenticare per il centrale di difesa biancorosso che, a causa di un'ingenuità, lascia nuovamente la squadra in dieci.


Pirola 6: viene finalmente provato da titolare, e non sfigura. Partita attenta e ordinata, sebbene fatichi a tenere Man nell’uno contro uno (dall’82’ Caldirola s.v.).


C. Augusto 6: partita senza infamia e senza lode per l’esterno brasiliano, che sembra faticare molto ad incidere in proiezione offensiva.


Scozzarella 6: la sua partita dura pochissimo, a causa di un infortunio che è apparso subito grave. Cogliamo l’occasione per augurargli un pronto recupero (dal 13’ Valoti 6: alterna ottime giocate ad errori estremamente banali. Non è ancora entrato nei meccanismi della squadra).


Mazzitelli 5.5: corre molto ma fatica ad incidere, arrivando spesso stanco al termine dell’azione (dall’82’ Pereira s.v.).


Barberis 6.5: è forse uno dei migliori in campo, rinsavito dalla cura Stroppa. Gioca bene palla e si fa notare anche in fase di interdizione. Può essere lui il perno di questo centrocampo.

Colpani 6.5: è uno dei pochi che prova a far male al Parma, ma da solo fatica ad incidere. Bene nella prima giocata e nel puntare l’avversario, ma i suoi palloni sono spesso preda della difesa padrone di casa (dal 63’ Paletta 6.5: entra bene in partita, risultando sostanzialmente insuperabile).


Mota 5.5: ci prova con qualche giocata delle sue, ma è poco concreto. In alcune occasioni risulta anche egoista, sicuramente non abbiamo assistito a una delle sue migliori prestazioni.


Gytkjaer 4.5: prestazione pessima per il danese, che non riesce mai a tenere palla e a farsi vedere come dovrebbe. Sembra essere entrato in un tunnel da cui fatica ad uscire, e la squadra ne risente moltissimo (dal 63’ Ciurria 6: ci prova con la sua rapidità ma non è sufficiente per scalfire la difesa ducale).

All. Stroppa 5.5: la partita è tesa ed equilibrata, ma il rosso a Marrone rischia di compromettere tutto. Bisogna ripartire dalla reazione d’orgoglio conseguente all’espulsione, sebbene questo non risulti sufficiente per uscire da questo inizio campionato non in linea con le aspettative.

Arbitro sig. Maresca 5.5: in diverse occasioni appare confuso, manca forse un rigore per i biancorossi (fallo di mano).