domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaSerie B, Balzaretti (Vicenza): 'Il mercato di gennaio non si deve sbagliare,...

Serie B, Balzaretti (Vicenza): ‘Il mercato di gennaio non si deve sbagliare, ora l’obiettivo principale è..’

Il neo direttore sportivo del Vicenza Federico Balzaretti ha parlato, alla trasmissione Curva Sud, del suo nuovo impiego e delle strategie per la prossima sessione invernale del club veneto:

“Il mercato di gennaio? Non è da sbagliare, sono una persona che si prende le proprie responsabilità e non mi tiro indietro. E’ chiaro che qualsiasi cosa che si possa fare a gennaio va fatta nel migliore dei modi. Ognuno di noi si deve prendere le responsabilità. I nomi che girano? Innanzitutto devo conoscere la squadra, i nomi che sono stati fatti non sono stati presi in considerazione, se ne parla e si discute dei plus e minus. L’obiettivo principale ora è di valutare i ragazzi e di far uscire le loro qualità. Nel calcio l’unica cosa che non esiste è la matematica perchè siamo esseri umani e a volte va meglio in un posto piuttosto che in un altro, per questo bisogna parlare di collettivo e mai di individualità”.

“Il mio futuro? Mi dedicherò al 100% al Vicenza a parte sporadiche occasioni in accordo con il club, non potrebbe essere altrimenti. Vivrò qui e per la prima volta mi allontano parzialmente dalla mia famiglia, mi sono sentito dentro questo ruolo e darò l’anima. Gli svincolati? Il Ds ha il compito di qualsiasi soluzione che possa migliorare la squadra, sono stati proposti dei giocatori ma non sono stati presi in considerazione per fiducia della squadra. Questa squadra deve e può fare di più, è nelle loro corde e spessore umano. Strategie del mercato? Io divido i calciatori in forti e non forti, quest’anno c’è l’esempio di Ranocchia, pertanto non è obbligatorio prendere solo giovani o solo quelli di una certa esperienza, bisogna innanzitutto capire le necessità della squadra e poi si va su determinati tipi di prospetti”. 

foto: lrvicenza.net

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO