x

x

Il regista del Monza Matteo Scozzarella ha rilasciato un'intervista in esclusiva al portale Tuttomonza.it in cui ha raccontato le sue sensazioni su questo finale di stagione, manifestando fiducia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla dirigenza biancorossa. Le parole dell'ex intermedio di Parma ed Atalanta:

Come ti trovi qui al Monza?
"Devo dire che mi trovo molto bene sia in questo gruppo e in questa società, che in città, anche la mia famiglia è contenta, si vive bene qui".

Come ti spieghi la recente involuzione di risultati?
"Abbiamo perso qualche certezza ed è subentrata forse un po' di stanchezza che si è fatta sentire in alcune gare ravvicinate. Credo che sia normale nell'arco di un campionato lungo e imprevedibile come la Serie B, ma sono sicuro che ci riprenderemo".

Credete ancora alla promozione diretta o vi state mentalmente preparando ormai per i playoff?
"L'obiettivo primario resta il secondo posto, e noi ora pensiamo a inseguire quello. Poi sappiamo che eventualmente ci sarebbe un’altra opportunità tramite i playoff per andare in serie A. Ora però pensiamo solo a vincere le prossime partite sperando che sia sufficiente per chiudere secondi".

Si può dire che i prossimi due scontri diretti, Salernitana e Lecce, determineranno la seconda del girone?
"Le prossime due partite sono molto importanti e potrebbero essere decisive non solo per il secondo posto. Sappiamo di giocarci tanto, così come le altre squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo".

Tatticamente il ruolo in cui ti impiega Brocchi ti è congeniale o preferiresti giocare in un altro ruolo?
"Beh sì, è il ruolo nel quale ho sempre giocato, quello che ricopro ormai da tanto tempo. Quindi direi che mi piace!".

Una squadra composta da grandi campioni ma che al momento è quarta: come si spiega? Cosa è mancato in questo girone di ritorno?
"La Serie B è complicata e difficile da spiegare. Non bastano i giocatori forti ma è necessaria la continuità che nell’ultimo periodo a noi è venuta meno. Ma siamo ancora in tempo per ritrovarla proprio nel momento più importante della stagione".

foto Buzzi