lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Girone A - I risultati dell'11^ giornata: l'Alessandria spreca al...

Serie C, Girone A – I risultati dell’11^ giornata: l’Alessandria spreca al 94′. Prima vittoria al Franchi per la Robur Siena

- Advertisement -

Le partite dell’11^ giornata:

Olbia-Albinoleffe 1-1

Carrarese-Como 2-0

Giana Erminio-Pergolettese 1-1

Lecco-Juventus U23 1-1

Pontedera-Pro Patria 2-1

Renate-Novara 1-1

Alessandria-Pistoiese 1-1

Monza-Gozzano 1-0

Pro Vercelli-Arezzo 1-1

Robur Siena-Pianese 2-0

La presentazione dell’11^ giornata:

La seconda gara ravvicinata fu fatale al Monza nel primo trittico stagionale, essendo la Robur Siena, che ha centrato a Crema la quarta vittoria lombarda e mantenuto il filotto esterno, corsara al Brianteo: ora i ragazzi di Brocchi hanno scampato il pericolo costituito dall’altra senese del lotto, aumentando anzi il divario su Renate e Pontedera, e devono dimostrare di aver recuperato brillantezza fisica e mentale. L’avversario è inedito alla stregua della Pianese, il Gozzano reduce dalle reti bianche nello scontro salvezza con l’Olbia, prima formazione a scendere in campo ospitando l’Albinoleffe.

Proprio Pianese e Siena si sfideranno in uno storico derby nella cornice del Franchi: per Dal Canto è l’occasione per scalare altre posizioni in graduatoria, facilitata da un ulteriore impegno casalingo, come il Monza.

Medesimo obiettivo a portata di mano per la truppa novarese, che testerà la tenuta mentale del Renate che in un sol colpo ha incassato tanti gol quanti ne aveva subiti sinora.

È scontro di alta classifica quello del Melani: i granata sono stati superati a Como, dopo aver perso nella sola Meda; dal canto loro i Tigrotti hanno in parte fallito l’esame di maturità costituito dalla Pro Vercelli, che ospiterà l’Arezzo, altra compagine che ha nel fine settimana impattato 1-1.

Invece giocheranno due volte lontano dal proprio terreno di gioco Pergolettese e Pistoiese: la prima medita il primo colpaccio stagionale nell’altro derby in programma, che varrebbe allo stesso tempo il sorpasso sulla Giana Erminio reduce da due risultati utili, invece la seconda ha al momento pareggiato l’esatta metà delle gare disputate; occhio però all’Alessandria, che non vince da tre match.

Sulla strada del derby Como e Lecco incontrano Carrarese (cui sono appaiati) e Juventus U23, reduci da una domenica opposta: se gli apuani sono caduti per la seconda volta stagionale, i bianconeri hanno ripreso il cammino interrotto dal rinvio per gli impegni delle nazionali.

La classifica è di fatto spaccata, ma si dovrebbe scremare tra mercoledì e domenica: cinque squadre in un punto al di sotto del Pontedera, cinque squadre in un punto sopra l’Arezzo.

FONTE FOTO: OLBIA CALCIO – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News