x

x

Le partite della 23^ giornata:

Sabato 25

Pro Patria-Juventus U23 3-2

Pistoiese-Carrarese 1-1

Domenica 26

Alessandria-Olbia 3-3

Arezzo-Pergolettese 3-0

Novara-Pontedera 1-1

Pro Vercelli-Monza 1-2

Robur Siena-Lecco 1-1

Como-Renate 1-0

Giana Erminio-Gozzano 1-0

Pianese-Albinoleffe 2-2

La presentazione della 23^ giornata:

Si chiude la settimana col terzo impegno ravvicinato, solo Pianese e Pontedera non cambiano terreno di gioco: i bianconeri (un punto nelle altre due gare casalinghe) ricevono l’Albinoleffe, invece i granata (un punto nelle altre due trasferte) sono ospitati al Piola.

Il turno comincia allo Speroni e al Melani: zona playoff per i biancoblu a portata di mano, nel quartetto a +1 c’è tra le altre la squadra di Pecchia; in serata contrapposti approcci differenti, se è vero che nelle gare dei marmiferi sono state realizzate sessantasette reti e in quelle degli arancioni solo trentasette.

L’altro derby di giornata va in scena al Sinigaglia, dove il Como ha ritrovato i tre punti a tre mesi di distanza: in versione esterna le Pantere, che hanno battuto in sequenza Alessandria e Giana Erminio, sono rivale scomoda, perché hanno espugnato quattro campi.

C’è ancora una trasferta in Piemonte per il Monza, che ha retto e dilagato a Novara nel primo impegno esterno dell’anno: tra le mura amiche la Pro Vercelli, a bocca asciutta da sette turni, ha impattato nel 60% delle occasioni.

Comodo sulla carta l’incontro dei grigi: al Moccagatta sono passate le sole Pontedera e Robur Siena e i sardi, senza successi dall’inizio di settembre, sono stati corsari solamente al Franchi.

Scontro diretto lungo la Martesana: per i ragazzi di Albè superare il Gozzano, che si è riaffidato a Soda, significa coinvolgere altre squadre per la retrocessione diretta.

Lecco e Pergolettese, che nel 2020 hanno racimolato cinque e due punti, cercheranno di tornare con qualche punto da Arezzo e Siena per puntellare il loro cammino.

Completa il quadro il match di Busto Arsizio: la zona playoff per i biancoblu rimane a portata di mano, nel quartetto a +1 c’è tra le altre la squadra di Pecchia.

Possono centrare il filotto Carrarese e Renate, mentre le due gare di fila hanno portato almeno un punto in saccoccia di ciascuno.

FONTE FOTO: US PISTOIESE 1921 - FACBOOK

Antonio Sorrentino