x

x

Mattia Finotto, ormai ex attaccante del Monza, è stato presentato alla Spal, tramite i canali ufficiali societari:

“In realtà è stato tutto abbastanza veloce. Quando ho saputo della possibilità SPAL non ci ho pensato due volte. Conosco la piazza, qui sono stato benissimo e ho passato momenti bellissimi; anche l'allenatore lo conosco, con Venturato ho fatto molto bene, non c'era soluzione migliore che tornare. Arrivo da un periodo in cui ho giocato poco, mi manca un po' il ritmo partita ma fisicamente sto benissimo".

"Il centro sportivo è bellissimo, all'avanguardia, non l'avevo visto. Lo stadio era già bello, tutto coperto e nuovo è spettacolare. Sono stato accolto bene da un gruppo che mi sembra sano, siamo tutti carichi. Col passare degli anni ho acquisito più sicurezze tecnico-tattiche, il bagaglio diventa più grande, cambiando allenatori impari più cose e penso sinceramente di essere migliorato. Ora dobbiamo solo allenarci e seguire il mister, sono sicuro che arriveranno bei risultati".

“A Monza mi sono trovato bene, ho fatto del mio meglio, mister e società mi hanno sempre considerato. Ho giocato poco e mi aspettavo la cessione perchè il reparto d'attacco biancorosso è folto e dispone di qualità. La squadra è forte ma il livello in Serie B, quest'anno, è altissimo. Andranno in A? Non lo so, ora il mio pensiero è fare bene a Ferrara".

foto: spalferrara.it