sabato, Aprile 17, 2021
Home Motori Coronavirus: Ecco il Calendario della Formula 1. Monza c'è!

Coronavirus: Ecco il Calendario della Formula 1. Monza c’è!

Ora è ufficiale. Anche Liberty Media ha confermato il calendario delle prime 8 gare della stagione, quelle europee, che si concluderanno appunto con il Gran Premio d’Italia. Ci saranno, come previsti due Gran Premi consecutivi in due stati, Inghilterra e Austria. Si comincerà infatti con due Gran Premi in Austria, a Spielberg, nei week end del 5 e del 12 Luglio. Si proseguirà poi con l’Ungheria il 19 Luglio, per poi andare in Inghilterra, Silverstone, per due GP, il 2 e il 9 Agosto. Si correrà poi in Spagna, a Barcellona, nel week end di Ferragosto per poi andare in Belgio, a SPA, il 30 di Agosto. Infine l’arrivo in Brianza, per il Gran Premio di Monza del 6 Settembre. Si dovrebbe gareggiare, in tutti i circuiti, a porte chiuse, anche se c’è una piccola  speranza che si possa permettere l’afflusso, in quantità limitata, del pubblico. La stagione dovrebbe concludersi a Dicembre ad Abu Dhabi, dopo aver disputato, complessivamente 16  18 Gran Premi.

Queste la parole di Chase Carey, CEO di Liberty Media: “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato instancabilmente con tutti i nostri partner, la FIA e le squadre per creare un calendario di apertura 2020 rivisto che ci consente di ricominciare a correre nel modo più sicuro possibile. Noi siamo felici di essere in grado di presentare il nostro calendario delle otto gare di apertura oggi e non vedo l’ora di pubblicare il nostro calendario completo nelle prossime settimane. Voglio ringraziare ogni promotore e partner per il loro supporto e impegno costante per la Formula 1. Mentre attualmente prevediamo che la stagione inizi senza fan, speriamo che nei prossimi mesi la situazione ci permetterà di riaccoglierli quando in tutta sicurezza, ma sappiamo che il ritorno della Formula 1 sarà una gradita spinta per gli appassionati sportivi in tutto il Mondo.”

Una ulteriore notizia positiva, per Monza e l’Italia, è stata confermata dal Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani. La trattativa per riuscire a disputare il Gran Premio anche quest’anno, ha portato l’ACI, Liberty Media e la FIA ad andare oltre, arrivando alla proroga del contratto di un anno. Il contratto scadrà quindi nel 2025 e non nel 2024. Una grande notizia per l’Autodromo, che ha già pianificato ingenti investimenti per i prossimi anni.

Ecco il calendario delle prime 8 gare della stagione:

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO