x

x

Il celebre murales di Bansky
Il celebre murales di Bansky

Dopo il Brianza Beer Festival, Monza si prepara ad ospitare una mostra interamente dedicata ad uno degli esponenti più importanti della street art mondiale, ovvero l’artista britannico Banksy, per intenderci, l’uomo che ha disegnato la “bambina con il palloncino”. 

Cornice dell’evento sarà la Villa Reale che dal 30 giugno al 5 novembre ospiterà, in anteprima italiana, tre suoi muri originali, provenienti da collezione privata. Come tutte le precedenti, anche questa mostra non è stata autorizzata dall'artista.

A rendere speciale le tre opere scelte per l’evento è il loro tema centrale, ovvero tre adolescenti di fronte ad argomenti e tematiche sociali come la crisi climatica, le guerre e i diritti dei popoli, la questione dei migranti. L’esposizione è stata ideata con il fine di suscitare emozioni e portare il visitatore a riflettere sul messaggio di denuncia sociale tipico delle opere di Banksy.

Il “Banksy. Painting Walls” avrà un costo d’ingresso pari a 14 euro mentre il prezzo ridotto è stato fissato a 12.

  Gli orari della mostra, curata da Sabina De Gregori, si divideranno in due fasi:

Dal 30 giugno fino al 10 settembre sarà chiusa il lunedì ed il martedì, dal mercoledì a venerdì si potrà entrare dalle 14 fino alle 20 mentre sabato e domenica dalle 10 fino alle 20.

Dall’11 settembre fino al 5 novembre sarà chiusa il lunedì ed il martedì, dal mercoledì alla domenica si potrà entrare dalle 10 fino alle 20.

Gli orari subiranno delle leggere variazioni nelle festività del 15 agosto e dell’1 novembre, infatti la mostra aprirà i suoi cancelli alle 10 e li chiuderà alle 20.