CARABINIERI AMBULANZA

Esce da scuola senza dire nulla a nessuno, sparisce nel nulla e mette in moto ore di ricerche e apprensione. Una storia che ha tenuto col fiato sospeso la Brianza e che si è conclusa solo nel tardo pomeriggio con un lieto fine.

Protagonista è una bambina di 10 anni, studentessa di una scuola elementare brianzola, ritrovata sana e salva nel Varesotto dopo essersi allontanata autonomamente dall’istituto.


La fuga: esce da scuola e sale sul primo treno

Secondo le prime ricostruzioni, nel primo pomeriggio di ieri la bambina avrebbe indossato la giacca e lasciato la scuola senza avvisare nessuno. Da lì, una decisione improvvisa: dirigersi verso la stazione ferroviaria.

Una volta arrivata, sarebbe salita sul primo treno in transito, senza una meta precisa. Il convoglio l’ha poi portata fino a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, a diversi chilometri di distanza dalla scuola e dalla sua abitazione.


Scattano le ricerche e l’allarme sui social

Polizia

L’assenza della bambina non è passata inosservata. I carabinieri sono stati immediatamente allertati e hanno avviato le ricerche, mentre l’allarme si diffondeva rapidamente anche sui social network, grazie al passaparola tra cittadini, istituzioni e comunità locali.

Ore di tensione e preoccupazione per familiari, insegnanti e amici, con la speranza che la piccola venisse ritrovata il prima possibile e in buone condizioni.


Il ritrovamento: bambina incolume, tanta paura

Dopo diverse ore di ricerche, i carabinieri sono riusciti a rintracciare la bambina, ponendo fine all’incubo. La piccola, protagonista di quella che è stata definita una vera e propria bravata, è stata riaccompagnata a casa, fortunatamente incolume.

Una storia che si chiude senza conseguenze fisiche, ma che lascia tanto spavento e molte domande su come sia stato possibile per una bambina così piccola allontanarsi da scuola e viaggiare da sola in treno.