x

x

Dunque tutto rimandato. Si, no, forse. Come si era percepito già alla vigilia, il Consiglio Federale della Figc ha bocciato l'idea proposta dalla Lega Pro di fermarsi. Quindi tutte le squadre professionistiche italiane dovranno tornare probabilmente in campo. Anzi no. Il presidente Francesco Ghirelli pare irremovibile: "La nostra categoria non può tornare in campo, non siamo in grado, lo dicono anche i medici". I medici, ragazzi. Non il primo pirla che passa per la strada.

Come la mettiamo quindi? E' poi credibile terminare un campionato fermo ormai da tre mesi? Per noi no e siamo stati tra i primi a dirlo. A prescindere dalla posizione in classifica della squadra che seguiamo, per noi non ha proprio senso ritornare in campo in questa situazione.

Cosa succederà quindi? La palla ora passerà al governo: toccherà al ministro Vincenzo Spadafora prendere una decisione tra qualche giorno. La sensazione è che se si tornerà a giocare in serie C, la questione riguarderà soltanto le inseguitrici delle prime tre che potrebbero scontrarsi per giocarsi la quarta piazza per andare in serie B. Per il Monza, dunque, la festa potrebbe essere soltanto rimandata di qualche giorno, forse di qualche settimane. Stiamo calmi, stiamo sereni.

Ci vediamo lunedì a Binario Sport a partire dalle 20.30!

Stefano Peduzzi