Un ex Monza ricorda il papà scomparso: 'La mia fonte d'ispirazione'
Le sue parole sulle colonne de L'Eco di Bergamo', i dettagli
In un'intervista concessa a L'Eco di Bergamo, l'ex difensore esterno Gabriele Perico, ha voluto ricordare affettuosamente la figura di suo papà Eugenio, ex calciatore di Atalanta e Ascoli, tra le altre, e poi allenatore, scomparso all'età di 74 anni per una grave malattia.
Lele Perico, classe 1984, è stato anche un terzino del Monza nell'epoca Begnini, dal gennaio 2006 al luglio 2007. Mettendo a referto 41 presenze in biancorosso, casacca con cui ha sfiorato la Serie B per due volte nelle finali playoff di C1 perse contro Genoa e Pisa.
Ecco le dichiarazioni del terzino orobico, riprese anche dal portale TuttoAtalanta.
Ex Monza, Gabriele Perico ricorda suo papà Eugenio
È stato la mia fonte d'ispirazione. Poche parole, tanti fatti. Nel suo modo di essere è sempre stato un faro di correttezza. Sono stato fortunato ad averlo, anche se la malattia me l'ha portato via nel modo peggiore possibile. Quando arrivò l'esordio in A (in massima serie ha raccolto poi 99 presenze, ndr) col Cagliari, mi disse che era bello vedere il cognome Perico stampato sulla maglia, ricordando che ai suoi tempi c'erano solo i numeri dall'1 all'11. Ma puntualizzò subito: "Guarda che non hai fatto ancora niente. Era il suo stile: zero complimenti e testa bassa a guardare avanti
Gabriele Perico ricorda suo papà Eugenio anche nella figura di suo allenatore
Averlo come mister è stato un orgoglio, ma anche una responsabilità enorme. Ricordiamo tutti come prendeva i rari passi falsi o le vittorie giocate male. Sapevo che mi aspettava una settimana difficile a casa e i compagni mi davano solidarietà. Mi tartassava più degli altri. Era il suo modo per far capire al gruppo che non esistevano favoritismi o preferenze. Il bel messaggio di Rolando Bianchi? Ci tengo a ringraziarlo di cuore, una persona speciale, legatissima a mio padre, a cui ha sempre attribuito i meriti della sua. Ci è stato vicino anche nei momenti più complessi.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



