x

x

Maltempo Brianza: rovesci e temporali in arrivo

Secondo le ultime proiezioni, anche per la giornata di domani, domenica 6 luglio, si attendono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, che si presenteranno sparse tra la notte e la mattinata. Nella seconda parte della giornata, i fenomeni tenderanno a diventare più diffusi e intensi. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine di medie-grosse dimensioni e raffiche di vento particolarmente forti, soprattutto sulla Pianura, dove si potranno registrare venti tra i 40 e i 60 km/h.

Le aree più esposte sembrano essere la media e bassa Pianura, dove le precipitazioni potrebbero insistere fino a tarda serata, mentre sui restanti settori si prevede un graduale miglioramento con esaurimento dei fenomeni.

Previsioni meteo Monza: allerta per grandine e vento

Le previsioni segnalano venti sotto i 1500 metri con velocità medie deboli, ma con possibilità di raffiche più intense nella seconda parte della giornata. In particolare, le zone orientali e meridionali della Brianza potrebbero subire i maggiori disagi. Gli esperti consigliano di mettere al riparo oggetti sensibili e di evitare spostamenti non necessari durante le ore di maggiore intensità dei fenomeni.

Si invita inoltre a monitorare costantemente gli aggiornamenti sui canali ufficiali per restare informati sull’evoluzione del maltempo e sulle eventuali allerte diramate dalla Protezione Civile.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.