x

x

Penzo

Il Monza ritrova la sconfitta sul proprio cammino dopo due mesi e mezzo in quel di Venezia, contro il grande ex Stroppa. Termina così la striscia di risultati utili, che si ferma a dieci, ma che rimarrà negli almanacchi per il filotto dei sette successi consecutivi. Purtroppo, di quel bel gioco si è visto ben poco sabato in laguna, confermando l’ultimo periodo di flessione.

Monza al Penzo scarico e poco lucido nei momenti cruciali

I ragazzi di mister Bianco si sono presentati al Penzo decisamente scarichi e poco lucidi nei momenti cruciali dell’incontro. Carboni è risultato, suo malgrado, il protagonista in negativo, sbagliando la prima costruzione sulla rete del vantaggio e causando il rigore che ha portato al raddoppio dei padroni di casa. Il tutto nel giro di appena sette minuti. 

Un uno-due che ha tagliato le gambe dei Bagaj e reso il resto della gara ininfluente ai fini del risultato finale. Il Monza ha sprecato due occasioni nitide con Mota e Álvarez nei primi 45 minuti, pagando lo scotto di non essere stato abbastanza cinico in un suo momento favorevole. E nei grandi scontri questo, poi, lo paghi con gli interessi.

Nelle due gare precedenti il Monza aveva dato qualche avvisaglia di leggera flessione, specie nell’incontro casalingo contro il Südtirol. Se si vuole trovare un fattore comune alle ultime prestazioni sotto tono, quello può essere l’assenza di Andrea Colpani. 

Fortemente criticato nelle prime battute della stagione, aveva ritrovato una buona condizione fisica e psicologica che lo stava riportando ai livelli di due anni fa. L’infortunio ha dato una battuta d’arresto improvvisa al ragazzo e, a quanto sembra, anche alla squadra.

I biancorossi devono ritornare immediatamente in carreggiata perché questo campionato non concede pause lunghe. Ci sono due incontri fondamentali con Carrarese e Modena ed in entrambi mister Bianco dovrà fare a meno di un perno imprescindibile come Obiang. 

Questo darà sicuramente a Colombo la responsabilità necessaria per crescere nel suo rendimento. La strada è lunga, non bisogna perdersi in critiche sterili e stare vicino ai Bagaj.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Birindelli

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok