Clamoroso a Bari: Castrovilli se ne va. Ecco dove giocherà
Bari, è finita con Castrovilli: "Deluso, ma tiferò sempre per questa maglia."

La rivoluzione invernale in casa Bari non accenna a fermarsi. Tra nuovi innesti e partenze eccellenti, il tecnico Moreno Longo sta ridisegnando il volto della squadra per il girone di ritorno. Il nome che fa più rumore nella lista dei partenti è indubbiamente quello di Gaetano Castrovilli: il fantasista di Minervino Murge, arrivato in estate tra l'entusiasmo generale, chiude la sua parentesi biancorossa dopo soli sei mesi.
Blitz a Cesena: visite e firma
Mentre il mercato vive le sue ore più frenetiche, Castrovilli ha già voltato pagina. Il centrocampista è arrivato a Cesena per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto sede di via Spadolini presso l'Orogel Stadium-Dino Manuzzi.
I numeri dell'esperienza barese
Nonostante le alte aspettative, il feeling tecnico con il progetto di Longo non è mai sbocciato definitivamente. Castrovilli lascia Bari con un bottino di 17 presenze (12 da titolare) e una rete. Numeri che non sono bastati a garantirgli un posto nei piani tattici per la seconda parte di stagione, portando alla decisione del trasferimento proprio alla vigilia del suo 29° compleanno.
Il commosso addio: "La fede non si cambia"
Nonostante l'addio prematuro, il legame tra Castrovilli e la sua terra resta indissolubile. Il calciatore ha voluto affidare ai social un messaggio carico di emozione e un pizzico di amarezza per come si è conclusa l'avventura nella squadra del suo cuore.
"Cari tifosi baresi, vi scrivo per salutarvi. Non era il saluto che meritavate e che immaginavo, ma purtroppo non sempre le cose vanno come vogliamo e a volte non dipendono da noi. Da prima tifoso del Bari e poi calciatore posso essere solo che dispiaciuto e deluso."
Castrovilli ha poi voluto fare chiarezza su alcune voci circolate negli ultimi giorni:
"Leggo tantissime informazioni e messaggi che non rispecchiano la realtà. Io e la mia famiglia siamo grati di aver vissuto insieme a voi questi mesi. Ho sempre cercato di dare il massimo per questa maglia, ne conosco il valore. Io tiferò sempre la mia amata Bari, la fede non si cambia."
Il Bari perde un pezzo di storia locale, ma il mercato impone scelte drastiche. Per Gaetano inizia una nuova sfida in Romagna, con l'obiettivo di ritrovare quella continuità che lo ha portato sul tetto d'Europa nel 2021.
La breve avventura a Monza
Prima dell'approdo in Puglia, Gaetano aveva vissuto una breve e sfortunata parentesi al Monza, dove era arrivato in prestito dalla Lazio nel mercato invernale del 2025. Un’avventura durata pochi mesi e culminata con la retrocessione in Serie B dei brianzoli: 12 presenze totali e poche luci, che lo avevano spinto a scegliere Bari in estate per un ritorno romantico alle origini, rivelatosi però altrettanto fugace.



