x

x

Dove festeggiare la Festa della Donna nei ristoranti di Monza
Dove festeggiare la Festa della Donna nei ristoranti di Monza

Siamo ormai prossimi alla Festa della Donna. L'8 marzo è data importante per il genere femminile. Quest'anno cadrà durante la settimana, ma nulla vieta che si possa festeggiare con una cena con amiche o con il proprio partner.

Monza offre moltissime possibilità, un po' per tutte le tasche, dal gourmet alla tradizione brianzola. Scopriamo insieme qualche opzione. 

Via Bergamo, per esempio, è il luogo dei locali più glamour e di tendenza della città. Ideale soprattutto per cene intime, visto gli spazi piuttosto esigui. Per chi ama la carne di qualità, Bove Lover è il ristorante giusto. Poco più avanti, la Vecchia Ostuni propone specialità pugliesi di primo livello, con il pesce a farla da padrone. Sempre restando in zona San Gerardo, ecco lo storico Victory54, con ampia scelta di primi, secondi e pizza.

Spostandoci verso il centro, si entra nella movida monzese in vicolo Spalto Isolino. Dalla classica e storica Pizzeria del Centro alla Trattoria del Mercato, con la particolarità del gelato artigianale servito su pala. Dalla parte opposta del centro, verso Via Cavallotti, ecco Il Moro, altro storico ristorante, in cui sono i piatti siciliani a farla da padrone.

Spostandoci dal cuore della città, ecco le Macellerie Monzesi, in via Lecco, per gli amanti della carne in una cornice caratteristica. L'Atmosfera, in viale Elvezia, vicino alla Questura, con diversi menù degustazione di matrice mediterranea. Il Quinto Quarto, di via Col di Lana, dove le specialità sono prettamente laziali, con un giro pasta da far tremare i polsi tra cacio e pepe, gricia e amatriciana. 

Infine, per gli amanti del pesce, poco lontano dalla stazione, ecco Nauita, che, oltre a essere un ristorante, è una vera e propria esperienza sensoriale per gli amanti delle crudité di pesce