x

x

Lamanna 6.5: il Monza domina, ma viene comunque interpellato in un paio di occasioni. Inutile a dirsi, si è sempre fatto trovare pronto.
Lepore 6.5: partita di ordinaria amministrazione per l’esperto terzino, che non si fa mai sorprendere dalle sortite dei padroni di casa. Molto bene anche in fase di spinta. Suo l’assist per il gol di Palazzi.
Scaglia 7.5: l’ex Cittadella sfodera una prestazione da urlo. Partita letteralmente perfetta per il centrale biancorosso che, grazie alla sua grinta, non si fa scappare un pallone. Travolgente.
Bellusci 7: molto bene anche l’ex Palermo, che si mostra ancora insuperabile. Le note più liete arrivano dalla fase di impostazione, un vero e proprio “play maker” difensivo (dal 69’ Marconi 6: entra quando la partita è pesantemente indirizzata, e gestisce senza grossi problemi le sortite offensive dei toscani).
Sampirisi 6.5: molto meglio delle altre apparizioni, è autore della miglior prestazione in casacca biancorossa. Molto bella anche la sua rete, che l’ha visto colpire di prima un pallone particolarmente complesso da gestire. Nel finale rischia grosso lanciando, involontariamente, Gori verso la porta di Lamanna (dall’82’ Negro s.v.).
Palazzi 7: dove si trova un giocatore così flessibile? Ogni volta che è chiamato in causa, sfodera prestazioni sopra la media. Come se non bastasse è autore di un gol fantastico: tiro al volo dagli undici metri e palla all’angolino (dal 59’ Armellino 6: partita senza infamia e senza lode la sua, che si limita a gestire i palloni toccati senza esporsi eccessivamente).
Fossati 7: ancora una volta prende le chiavi del centrocampo e non se le lascia scappare. Cala negli ultimi venti minuti, ma vedere le traiettorie che disegna è davvero un piacere. Giocatore completamente ritrovato.
D’Errico 6.5: sigla la prima rete stagionale e questa è sicuramente una liberazione. Per il resto gioca una buona gara, senza però eccellere. Sempre attento in occasione delle ripartenze avversarie.
Chiricò 6.5: la sua agilità mette in difficoltà la difesa padrona di casa che, per chiudere le sue folate, lascia spesso diversi spazi agli attaccanti biancorossi.
Finotto 6.5: parte fortissimo con un assist per il compagno di reparto e si trova sempre al centro della manovra del Monza. Oramai è il punto di riferimento del reparto offensivo (dal 69’ Gliozzi 6: ancora troppo poco per l’ex Siena, che fatica ad entrare nei meccanismi dell’attacco biancorosso).
Brighenti 7: lo “squalo” si è sbloccato, e ora non vuole più fermarsi. Secondo gol consecutivo ma, soprattutto, il suo gol ha ancora una volta aperto la partita. È tornato il bomber? (dal 69’ Marchi 6: subentra senza che ci fossero troppe pretese nei suoi confronti. Gestisce senza affanni diversi palloni, provando diverse volte a cercare la rete).

All. Brocchi 7.5: è vero che la squadra è davvero forte, ma questo non basta per vincere. E se questo Monza gioca così bene, è certamente merito suo. Considerando l’ampio vantaggio, ne approfitta per regalare la prima presenza a Marconi e Negro.

Arbitro sig. Marchetti di Ostia Lido 6.5: ottima gestione di gara dell’arbitro laziale, che non si trova di fronte a situazioni particolarmente complicate. Buona anche la gestione dei cartellini.