x

x

Prova a tenere alta la concentrazione in vista dell'appuntamento di Atene la squadra di Vincenzo Italiano, che approfitta del passo falso del Napoli, prossimo rivale in campionato : così commenta la sera al Franchi l'ex allenatore di Trapani e Spezia a Dazn ..

Italiano e il bilancio di tre anni alla Fiorentina

Già adesso il bilancio sulla panchina dei toscani è positivo, ma la concentrazione è sulla gara che può cambiare la carriera : "In viola un triennio fantastico, cui manca la ciliegina : adesso dobbiamo solo pensare alla finale, non al futuro, anzi aggiungere un trofeo alla bacheca del Club e personale è il nostro futuro. Un anno fa abbiamo giocato 60 volte, stavolta 54 : non è facile recuperare, né allenarsi così, ma è bello girare l'Europa e sfidare squadre con importanza ; stiamo bene, tutti sono utili, avendo minuti nelle gambe. Da domani testa al Napoli, è una gara che conta pure quella"

Italiano ricorda Joe Barone e si prende un esempio da imitare

Comincia a essere più definita la finale contro l'Olympiacos, che i gigliati possono approcciare in maniera serena nonostante il dramma vissuto in primavera : “Siamo una squadra giovane, devo fare il possibile perché i ragazzi facciano bene e la tragedia del direttore Barone in qualche modo ci dà un pizzico di furore : nell'ultimo periodo la Fiorentina ha cambiato marcia. Partite come quella di stasera aiutano a preparare la finale, non stacchiamo la spina e manteniamo entusiasmo : quando sarà il momento, andremo nel merito. L'Atalanta è l'esempio : ha davanti due finali e spinge al massimo. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, quella sfiorata un anno fa”

Al Monza non riesce l'impresa : Franchi per ora fortino inespugnato dai biancorossi

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi