x

x

Una visita speciale al ristorante solidale PizzAut di Monza, dove l’attore e conduttore televisivo Claudio Bisio si è presentato a cena insieme alla moglie, la giornalista Sandra Bonzi.
A raccontare l’episodio è stato lo stesso Nico Acampora, fondatore del progetto, in una diretta social che ha rapidamente fatto il giro dei fan.
Il ristorante è pienissimo come sempre – ha detto – ma stasera c’è una coppia ancora più speciale”.


L’accoglienza di Letizia e il braccialetto simbolo di PizzAut

Ad accogliere Bisio e Bonzi è stata Letizia, una delle ragazze con disturbo dello spettro autistico che lavora nel locale e che, come da tradizione, ha regalato all’attore un braccialetto fatto a mano.

bisio


È bellissimo, lo metto subito” ha detto Bisio, sorridendo e mostrandolo al pubblico.
Poi ha aggiunto: “È la prima volta che vengo qui, ma ne ho sentito parlare tanto. Sono amico di Elio e conosco il valore di questo progetto. È bello essere qui”.
Parole semplici ma sincere, che hanno commosso tutti i presenti.


Un giro tra cucine e sorrisi

Dopo la cena, Acampora ha accompagnato Bisio e la moglie a conoscere i ragazzi e i volontari di PizzAut, mostrando le cucine e spiegando come funziona il metodo di lavoro pensato per favorire l’inclusione e l’autonomia.
Nel locale, ogni sera, i ragazzi riescono a sfornare fino a 350 pizze in due ore e mezza, grazie a una perfetta organizzazione e tanto entusiasmo.
Sono loro la vera forza di PizzAut” ha ricordato Acampora, presentando uno a uno i giovani lavoratori.


Bisio tra risate, abbracci e la voce di Sid

L’attore ha scherzato con tutti, scattando foto, firmando autografi e trasmettendo un’energia contagiosa.
Prima di andare via, ha regalato un momento indimenticabile: ha imitato Sid, il bradipo dell’Era Glaciale, di cui è il doppiatore italiano.
Sono Sid il bradipo, mi piacciono tanto gli Animal Lovers! Nessuno mi vuole bene come Christian” ha detto abbracciando uno dei ragazzi del locale.
Un gesto che ha scatenato applausi e risate, lasciando dietro di sé un’onda di emozione e gratitudine.