lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC Monza#Biancorossini - Ecco come sono andate le prime sgambate della Berretti

#Biancorossini – Ecco come sono andate le prime sgambate della Berretti

- Advertisement -

Giorni intensi di lavoro per la formazione di punta del Settore Giovanile biancorosso, impegnata in due amichevoli: il debutto stagionale si è tenuto venerdì a Carugate, che ospita i lavori in corso della Berretti, contro i 2002 del Real Vicenza, squadra che ha incrociato come Prima Squadra i ragazzi di Brocchi a Brentonico. I ragazzi di Riccardo Monguzzi si sono imposti su questa Selezione di stranieri 7-0 (Longo e Dal Miglio entrambi autori di due reti), mentre la sfida all’ambiziosa CasateseRogoredo, che milita in Eccellenza, si è chiusa martedì a favore degli avversari.

Il netto 4-1 è frutto della loro preparazione di fatto ultimata (brillante esempio il successo per 3 a 2 di qualche giorno prima sul Sondrio, esponente di Serie D) e del tempo necessario per smaltire i carichi di lavoro, affinando i movimenti specie in attacco. Il Monza ha patito l’agonismo e il ritmo altrui, rischiando di capitolare sin dall’inizio: primo tempo chiuso 2-1 e punteggio rimpolpato pure da un secondo calcio di punizione nella ripresa. Berberi (2); l’ex Pontiggia e Amin i marcatori locali.

Ricordiamo il prestigioso appuntamento di Agrate Brianza con la Coppa Lombardia: in tre giorni il Monza affronterà consecutivamente Real Madrid, Inter e Sassuolo.

Antonio Sorrentino

FONTE FOTO: AC MONZA FACEBOOK

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News