x

x

Al Borsellino di Volla, in provincia di Napoli, e al Martini di Fano oggi si sono tenute le gare di ritorno dei quarti di finale delle categorie Under 15 e Under 16: i ragazzi di Antonelli erano reduci dalle reti bianche contro la Paganese, mentre quelli di Farina si erano imposti 3 a 1 sui marchigiani una settimana fa.



Matrecano conduce i cilentini alle semifinali, continuando a fare della difesa un bunker sinora scalfito in sole tre occasioni durante il campionato: la gara, che il Monza avrebbe dovuto vincere per motivi di ranking, è stata equilibrata, anche dopo il repentino vantaggio locale nel primo tempo. Sfortunati sia Caccavo che Leone, fermati dalla traversa (il secondo su calcio piazzato), prima del generoso penalty di De Meo, che chiude così i conti.



Questi gli undici iniziali del Monza: Mazza, Pandini, Formenti, Basilico, Castoldi, Di Lernia, Dell'Orti, Vezzani, Caccavo, Gittini e Pennati.



La Paganese avrà a che fare con Entella, Fano e Piacenza per dichiararsi regina dei Giovanissimi Nazionali.



Il tricolore degli Allievi Nazionali è invece discorso tra Monza, Imolese, Novara e Vicenza: oltre al Fano.vittima dei biancorossi, eliminate Entella, Ternana e Pordenone; saltate così tre teste di serie.



Il Monza ha confermato sul campo granata la supremazia mostrata al Monzello, imponendosi 2 a 1: retto l'iniziale impeto locale, Folla e Caizza prendono a macinare gioco; è proprio Folla a riprendere il colpo di testa di Biscotti ribattuto, siglando la rete del vantaggio. Dopo aver dilapidato varie occasioni, il Monza è raggiunto, ma sono le forze fresche (assist di Mento, finalizzazione di Latorre) a ribadire la vittoria.



Ecco infine lo schieramento del 1': Consiglio, Tocci, Biscotti, Caprino, Donati, Minotti, Caizza, Prinelli, Riva, Folla e Polloni.



Finale in programma in Romagna, ma prima c'è la semifinale da disputarsi ancora su andata e ritorno.



Antonio Sorrentino