x

x

Il difensore centrale del Monza Lorenzo Pirola, dopo una prima parte di stagione dietro le quinte, si sta mettendo meritatamente in luce, con ottime prestazioni, nelle ultime uscite del Monza, scalando impetuosamente le gerarchie nel pacchetto centrale difensivo.

L'Under 20 azzurro, già nell'orbita dell'Under 21 italiana, è in prestito, come risaputo, dall'Inter ma il suo rendimento sta convincendo sempre di più la dirigenza biancorossa a valutare l'ipotesi di un acquisto definitivo dal club meneghino.

Il millennial brianzolo, nativo di Carate Brianza, potrebbe creare un'ottima plusvalenza alla società nerazzurra se è vero, come riporta FcIN, che la Task Force del Monza sarebbe disposta ad investire tra i 10-12 milioni quest'estate, in caso di raggiungimento della Serie A. 

Una somma che potrebbe persuadere il management del sodalizio milanese a privarsi di un profilo su cui però, ad onor del vero e legittimamente, l'Inter vorrebbe fare affidamento per il futuro, visti gli ampi margini.

Atleta che, oltre alle evidenti potenzialità tecnico-tattiche e fisiche, dispone di una invidiabile attitudine a livello umano, con la possibilità poi, in caso di effettivo investimento monzese, di rappresentare al meglio il territorio brianzolo di cui è originario.

Pirola ricordiamo che, due mesi fa, era ad un passo dall'approdo al Pescara per 18 mesi, a titolo temporaneo; lo stop perentorio di Galliani alla trattativa (a causa anche del prolungato infortunio di Paletta) ha cambiato il corso degli eventi, con il promettente centrale di piede mancino che è rimasto coi colori biancorossi addosso. E con una conseguente, ipotetica possibilità di permanenza definitiva all'ombra dell'Arengario, a dimostrazione che, anche nel calcio, l'inerzia di alcune situazioni può cambiare in un breve lasso di tempo, con episodi e coincidenze che vanno ad influire su un iter pallonaro.