lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaCalciomercato Serie A, l'eventuale approdo di Villar a Monza potrebbe sbloccare Frattesi...

Calciomercato Serie A, l’eventuale approdo di Villar a Monza potrebbe sbloccare Frattesi alla Roma

- Advertisement -

La trattativa per il centrocampista delle Roma Gonzalo Villar a Monza (intesa vicina ma operazione non ancora chiusa), potrebbe accelerare il passaggio di un ex monzese, proprio in giallorosso.

Calciomercato Monza, incontro con l’entourage di Villar e Borja Mayoral: c’è l’accordo economico per il centrocampista

Parliamo della mezzala capitolina Davide Frattesi, pedina che da qualche settimana è oggetto di una trattativa tra il club della Capitale ed il Sassuolo, che lo valuta 32 milioni.

Sull’intermedio della Nazionale bisogna considerare però la clausola sulla futura rivendita, una percentuale che ammonta al 30% e che dovrebbe finire nelle casse della Roma qualora si concretizzasse. Di conseguenza, essendo lo stesso club romanista interessato al calciatore, la valutazione del cartellino si abbasserebbe di circa 10 milioni; da aggiungere poi l’eventuale contropartita tecnica del giovane, Under 19 azzurro, Cristian Volpato che potrebbe avvicinare ulteriormente le parti.

La conseguente partenza di Villar, verso la Brianza, libererebbe uno slot in quel settore di campo e ovviamente soldi per le casse giallorosse, seppur, in buona parte, non immediati a livello di tempistiche, vista la tipologia d’operazione di cui si parla.

Davide non ha mai nascosto la volontà di tornare nella sua città e nel team in cui è cresciuto a livello giovanile.

foto: sassuolocalcio.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News