x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister Flavio Destro, tecnico della Fermana, dopo l'uscita di scena dai playoff a causa della sconfitta del 'Brianteo'. (QUI PER VEDERE IL VIDEO) 



- Mister, un suo commento sulla partita e sul risultato.

"Sicuramente il Monza ha fatto una grande partita. Il Monza è una grande squadra e non lo scopro certo io oggi. Noi abbiamo fatto il massimo, ma ha vinto la squadra che meritava di più".



- Si aspettavo di più dai suoi?

"No, abbiamo avuto anche 2-3 situazioni importanti in cui avremmo potuto anche pareggiare, come ad esempio con Malcore nel primo tempo. Ma la qualità dei giocatori del Monza è importante e quando devi per forza inseguire il risultato, sei anche costretto a lasciare spazi, lasciarlo a questo tipo di giocatori diventa pericoloso".



- Si aspettava un Monza incattivito dalla mancata Coppa Italia Serie C?

"E' chiaro, un risultato negativo si sapeva che avrebbe comportato un Monza che sarebbe partito forte per mettere la partita nel modo migliore".



- Tatticamente si aspettava un Monza con il 4-4-2 con gli esterni offensivi?

"Sì, anche altre volte l'avevamo incontrata e aveva giocato in questa maniera. Era prevedibile e lo pensavamo". 



- Che bilancio è il vostro?

"La Fermana è una squadra partita per salvarsi ed è sempre stata nella parti alte della classifica, fino alla fine abbiamo lottato e siamo riusciti ad arrivare addirittura ai playoff. Dobbiamo essere solo contenti di questo e orgogliosi di questi ragazzi e di quello che hanno fatto".



- Resterà alla guida della Fermana?

"Adesso vedremo. Parlerò con la società, ora non è il momento, avremo tempo e modo per farlo".