x

x

JUVENTUS U23-MONZA 1-4

MARCATORI: 8' Brighenti (M), 15' e 20' Finotto (M), 54' Mota Carvalho (J), 88' Marchi (M)

Juventus U23 (4-3-3):  Loria; Rosa (70' Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure (85' Rafia), Clemenza (46' Selasi), Lanini (46' Portanova); Han (70' Zanimacchia), Mota, Olivieri. A disp. Nocchi, Muratore, Peeters, Beltrame, Mulè, Frabotta, Frederiksen, Delli Carri, Gerbi. All. Pecchia.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore (86' Franco), Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano (75' D'Errico); Mosti (65' Chiricò); Finotto (65' Gliozzi), Brighenti (75' Marchi). A disp. Sommariva, Del Frate, Marconi, Negro, Galli, Palazzi, Di Munno. All. Brocchi.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Trasciatti-Della Croce).

Note: calci d'angolo: 11-4 per il Monza. Ammoniti: Bellusci, Fossati e Lepore (M); Rosa e Di Pardo (J). Recupero: 0'pt / 4'st.

E' finita al 'Moccagatta': il Monza vince 4-1 e torna leader del girone, scavalcando l'Alessandria.

90' - Segnalati quattro minuti di recupero.

88' - Selasi perde la palla, parte Chiricò che serve Marchi, controlla e conclude a giro: traiettoria perfetta che si infila alle spalle di Loria togliendo letteralmente le ragnatele dal sette! JUVE U23-MONZA 1-4!

86' - Brocchi risponde con la sostituzione di Lepore con Franco.

85' - Pecchia sostituisce Toure con Rafia.

83' - Fallo tattico di Lepore su Portanova per evitare la ripartenza e giallo per il terzino biancorosso.

82' - Invito di Chiricò per D'Errico che in area fa un doppio dribbling e poi tira ma la sfera termina fuori.

80' - Chiude Sampirisi e c'è il quarto tiro dalla bandierina per i bianconeri. Sugli sviluppi capisce tutto Lepore.

77' - Marchi viene anticipato in angolo: è l'undicesimo per i biancorossi. Intanto Brighenti ha parlato di una buona prestazione ai microfoni di Raisport: "Dobbiamo tenere duro" ha spiegato l'attaccante, che riceve i complimenti della panchina.

75' - Un altro doppio cambio per Brocchi che inserisce D'Errico al posto di Iocolano e Marchi al posto di Brighenti.

74' - Decimo angolo per il Monza: nulla di fatto sugli sviluppi.

73' - Punizione di Beruatto: un mancino con palla che sfiora il palo alla sinistra di Lamanna.

70' - Doppio cambio per Pecchia: Zanimacchia prende il posto di Han, mentre Di Pardo rileva l'ammonito Rosa.

69' - Giallo per Rosa dopo un fallo su Iocolano.

68' - Nono angolo per il Monza: invito di Bellusci, ma Brighenti è in ritardo per il tap-in vincente.

65' - Doppio cambio per Brocchi che inserisce Chiricò al posto di Mosti sulla trequarti e Gliozzi al posto di Finotto in attacco.

62' - Ammonito Fossati per fallo su Han.

58' - Ottavo angolo per il Monza. Traiettoria prolungata da Armellino ma la difesa bianconera sventa la minaccia.

54' - Accorcia le distanze la Juventus con Mota Carvalho: colpo di testa su cross di Han. JUVE U23-MONZA 1-3!

53' - Arriva ora il primo cartellino del match: ammonito Bellusci per un fallo su Mota Carvalho. Sulla conseguente punizione, il Monza difende bene e poi si può distendere.

52' - Pallone buono per Iocolano, nessuno a proteggere la porta di Loria, ma l'ex Bari ed Entella in torsione non riesce a dare la giusta traiettoria alla sfera.

49' - Terzo corner per la Juventus: sugli sviluppi Rosa rimette in mezzo la sfera, ma interviene con ottima scelta di tempo Lamanna.

46' - Al via la ripresa. Due sostituzioni all'intervallo per la squadra bianconera: fuori Clemenza, dentro Selasi. Mentre Portanova ha preso il posto di Lanini. Pronti-via e c'è il sesto angolo per il Monza. Sugli sviluppi palla in faccia ad Han e settimo corner per gli uomini di Brocchi.

21.50 - All'intervallo spazio per Filippo Antonelli ai microfoni di Raisport: "Sembra tutto facile, ma le partite durano 90'. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma dobbiamo stare attenti alla grandissima qualità della Juventus soprattutto in fase offensiva. Abbiamo concesso due occasioni su due sbavature nostre. Bravo Lamanna. Noi più completi? Abbiamo un obiettivo ben preciso e non possiamo permetterci di non essere pronti. La Juve ha un'altra storia, hanno bisogno di tempo che noi non abbiamo. Noi abbiamo il marchio di fabbrica del 4-3-1-2. Mosti lo abbiamo apprezzato in C e ci ha fatto gol col Gavorrano e con l'Imolese. Noi abbiamo fatto il gioco delle coppie in ogni ruolo. Gli acquisti sono concordati con l'allenatore. Ogni giocatore sapeva di venire qui a sposare un progetto e non la propria causa. C'è unità di intenti. L'anno scorso è servito per allenare la nostra mentalità: l'anno scorso c'è stato eccesso di frenesia in alcuni frangenti. Fossati è un giocatore totalmente diverso dall'anno scorso e ora sta dando una impronta diversa alla squadra. L'Alessandria? Ho sempre detto al dottor Galliani che ha piazzato 4 colpi importanti a fine mercato. E' chiaro che si è nascosta ma è palese che vogliano provarci. Noi dobbiamo fare la corsa contro l'Alessandria, ma soprattutto contro noi stessi".

21.46 - Poco prima di andare negli spogliatoi i microfoni di Raisport hanno intercettato Mattia Finotto, autore di una doppietta: "E' stato importante fare gol subito. Questo 3-0 anche è importante. Nella ripresa dobbiamo tenere il risultato e magari pensare anche a fare il quarto gol. Loro sono giovani, siamo stati bravi a sfruttare gli spazi liberi".

45' - Duplice fischio: si va al riposo sul risultato di 0-3.

44' - Troppo macchinosa la squadra bianconera per impensierire il Monza. Anche se arriva ora una conclusione di Beruatto con un intervento decisivo di Lamanna. E' secondo angolo per la Juve.

42' - Non dovrebbe esserci alcun recupero in questo primo tempo, privo comunque di interruzioni oltre che di ammonizioni, come già segnalato.

39' - Iniziativa bianconera: cross di Han e colpo di testa di Olivieri fuori misura.

38' - Mosti conquista il quinto corner per il Monza. Sugli sviluppi arriva un colpo di testa di Bellusci a prolungare la traiettoria ma è un nulla di fatto che rischia di far ripartire la Juve.

35' - Conclusione di Brighenti col destro: l'attaccante biancorosso non riesce ad inquadrare la porta e la sfera finisce sul fondo. Ma ottimo spunto, giunto dopo l'ennesimo errore dei bianconeri, nello specifico di Coccolo.

32' - Abbiamo superato la mezz'ora e il signor Paterna non ha ancora sventolato un cartellino. Gara corretta finora.

29' - Ancora un tiro dalla bandierina per gli uomini di Brocchi che sono sempre in attacco. Angolo di Mosti, cross di Lepore ma poi la difesa bianconera mette fuori.

27' - Terzo angolo per i biancorossi, giunto dopo una parata di Loria su Iocolano. Sugli sviluppi dell'angolo viene fischiato un fallo in attacco.

26' - Il Monza conquista il secondo corner del match: sul prosieguo dell'azione Iocolano cerca il cross ma non trova la giusta misura.

20' - Monza scatenato così come Finotto che segna lo 0-3 nonché la sua personale doppietta. L'attaccante biancorosso ruba palla a Toure, entra in area e batte Loria. JUVE U23-MONZA 0-3!

19' - Arriva solo ora il primo corner per la Juventus. Nulla di fatto.

17' - Tutto veramente troppo facile in fase offensiva oggi per il Monza. Pecchia perplesso in panchina.

15' - Incredibile Monza: arriva il raddoppio di Finotto. La Juve perde palla in uscita, verticalizzazione di Fossati e Finotto in area, da posizione defilata, buca Loria sul primo palo. JUVE U23-MONZA 0-2!

11' - Sono solo sei i tifosi biancorossi presenti al 'Moccagatta'. Intanto c'è un colpo di testa da posizione favorevole di Mota Carvalho, ma schiaccia troppo la palla.

8' - Il Monza conquista il primo corner del match. Sugli sviluppi il pallone viene messo fuori area da Alcibiade. Ma sul prosieguo dell'azione arriva il gol di Brighenti. La Juve esce male, Iocolano si inserisce bene sul lancio di Fossati, nessun difensore lo segue, Iocolano la mette quindi filtrante sulla linea di porta e Brighenti non perdona Loria. Monza avanti alla prima vera occasione. JUVE U23-MONZA 0-1!

5' - Primi minuti di studio al 'Moccagatta': per ora il Monza sembra fatichi a salire dalle parti di Loria. I bianconeri chiudono gli spazi.

1' - Alle 21.00 in punto il via al match: padroni di casa in completo bianconero, ospiti con la tradizionale divisa biancorossa.

20.58 - Entrano in campo in questi minuti le due formazioni accompagnate dalla terna arbitrale.

20.42 - L'ad biancorosso Adriano Galliani è intanto intervenuto ai microfoni di RaiSport a pochi minuti dal via: "Alessandria il nostro avversario fino alla fine? Io mi fido del mio ds Antonelli, mi ha detto che sarà il più pericoloso per noi. Fino ad oggi ci ha visto giusto. Cravatta azzurra? Nuova tradizione dopo quella gialla col Milan. Stadio? Lo abbiamo trovato in condizioni disastrose, abbiamo investito 5 milioni per rendere agibile il Brianteo e il Monzello. Stiamo facendo molto, ora andiamo in B e da lì poi penseremo a cosa fare. Che Serie C ho trovato? Con solo costi e niente ricavi. Credo che i 60 presidenti di Serie C sono persone cui dovrebbero essere fatti monumenti per questo. La perdita è troppo alta. Dico che ho sempre fatto l'imprenditore e non c'è correlazione tra costi e ricavi. Sconfitta salutare? Io ho sempre trovato che sia salutare la vittoria, ma dopo 5 successi può arrivare anche la sconfitta. Non si può pretendere di vincerle tutte. Speriamo bene per stasera. Il Siena è una squadra strana: tre vittorie in trasferta, sono chiusi e bravi in contropiede. Che sensazioni ho contro la Juve? Nessuna, ho riso con Andrea Agnelli che mi ha chiamato qualche ora fa perché non riesce a venire stasera, gli ho ricordato quando facevamo le finali di Champions, ma non c'è correlazione con Juventus-Milan".

20.30 - Ancora indisponibile Rigoni, mister Brocchi si affida alla coppia Brighenti-Finotto in avanti con Iocolano che vince il ballottaggio con D’Errico a centrocampo mentre l’ex di giornata Mosti viene preferito a Chiricò. Tutto confermate le anticipazione della vigilia in casa bianconera, tranne per quanto riguarda Han che è tra i titolari al posto di Zanimacchia.

Buona serata cari lettori di Monza-News, Valeria Debbia vi dà il benvenuto per questa diretta testuale di Juventus U23, settima giornata di campionato: vivremo assieme le emozioni del primo posticipo davanti alle telecamere di Raisport.

Seguiremo live la partita tra Juve U23 e Monza questa sera dal teatro Binario 7 a Binario Sport con i commenti dei tifosi in diretta! Segui la pagina di Radio Binario 7 e metti mi piace!