x

x

Confermare o no la formazione e il modulo di sabato a Salerno? E' questo il principale dubbio di Christian Brocchi per la super sfida di oggi contro il Lecce secondo. Possibili chances dall'inizio per Barberis e D'Errico.

Il Lecce, che ieri ha ricevuto la visita di decine di tifosi all'Eurhotel di Concorezzo (qui il video), ha diversi dubbi soprattutto a centrocampo. Assenti Monterisi, Maselli, Felici e Borbei (con la Primavera), lo squalificato Majer e gli infortunati Adjapong, Pettinari e Calderoni in avanti Stepinski in ballottaggio con Rodriguez.

Monza-Lecce, le probabili formazioni

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi,
Frattesi, Barberis, D’Errico, Carlos Augusto; Diaw, Mota. All. Brocchi

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku (Meccariello), Gallo; Nikolov, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski (Rodriguez), Coda

I 26 CONVOCATI DEL MONZA

La lista dei convocati biancorossi:

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna e Marić.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

I 22 CONVOCATI DEL LECCE

La lista dei convocati del Lecce per Monza:

1. Bleve
2. Maggio
3. Pisacane
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
8. Mancosu
9. Coda
10. Yalcin 
14. Stepinski 
16. Nikolov 
17. Dermaku
19. Listkowski 
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren 
24. Zuta
25. Gallo
42. Hjulmand
53. Henderson
77. Tachtsidis
99. Rodriguez

Indisponibili, Adjapong, Calderoni e Pettinari, i non convocati Borbei, Felici, Maselli e Monterisi e lo squalificato Majer.

FONTE e FOTO: uslecce.it

La parole di mister Eugenio Corini:

"Pettinari per queste tre partite non sarà disponibile. Calderoni? Ieri eravamo preoccupati, l’esame strumentale ha lasciato qualche possibilità e vedremo nei prossimi due giorni come reagirà il ragazzo. Yalcin? Non giocava molto in Turchia, doveva trovare la condizione in un reparto d’attacco che è molto ampio. Ho privilegiato la coppia titolare Coda-Pettinari con Rodriguez prima alternativa. A Yalcin ho dato minutaggio quando ho potuto. In questo momento è in ramadan e ha una alimentazione particolare. Dentro la partita può diventare una soluzione, anche complice l’infortunio di Pettinari. In allenamento percepiamo che è un giocatore importante".

“Nell'ultima gara il Monza ha giocato col 3-5-2, speculari alla Salernitana, non so se è stata una scelta strategia o dovuta alle assenze. Finora ha alternato 4-3-1-2 e 4-3-3. Siamo pronti a lavorare sui solo sistemi di gioco. All’andata era un momento particolare, la squadra veniva da tante partite consecutive, fu una partita con ritmi non altissimi. Affrontiamo una squadra che cerca il palleggio, dobbiamo essere bravi in fase di non possesso. Dobbiamo essere intensi e quando avremo il pallone sappiamo come sviluppare le nostre giocate. Ho un paio di idee sulla formazione da far scendere in campo”.

Le parole del presidente Sticchi Damiani:

"A Monza ci saremo tutti, infortunati, squalificati, magazzinieri, fisioterapisti: si vince e si perde insieme. Una vigilia di riflessione ci aiuterà a trovare gli stimoli giusti. L’orgoglio ci darà la forza per andare oltre ogni difficoltà. Stiamo facendo qualcosa di grande. Dopo Cittadella ho visto i ragazzi molto provati. Ho tentato di ravvivarli subito, mi piace vedere il lato positivo di ogni cosa e non arenarmi sui problemi. E’ stata una di quelle partite, nel corso delle quali tutti gli episodi ti vanno contro, subisci un gol ancora una volta su una sfortunata deviazione, colpisci il palo con Majer, segni un gol in fuorigioco, Rosafio, il ragazzo leccese del quale abbiamo ammirato lo stile, su un rilancio realizza un gran gol. Se il Monza sarà al completo contro di noi non ci riguarda. Sono dinamiche riguardanti la loro grande società. Non hanno badato a spese quest’anno e faranno di tutto per vincere. Servirà il miglior Lecce a uso esterno. L’accoglienza di sabato allo stadio degli ultras è stata commovente, e ringrazio le autorità per averci consentito di avvicinarci qualche metro per sentire i loro cori. Senza l’incitamento, del nostro pubblico è davvero dura. Con il pubblico in campo, non so se il risultato di sabato sarebbe stato lo stesso".

fonte: calciolecce.it

REPORT ALLENAMENTO (2/5)

Il Monza, dopo la splendida vittoria di Salerno, ha ripreso immediatamente ad allenarsi per prepararsi all'importantissima sfida con il Lecce. Donati (ex di turno) ha lavorato per buona parte coi compagni, per Marić differenziato.

Gruppo diviso in due, chi ha giocato all'Arechi ha effettuato una seduta di scarico in palestra, mentre per gli altri lavoro sul campo: attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecnico-tattiche. A chiudere una partitella mista sette contro sette.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura.

fonte: AC Monza

NEWS LECCE

L’U.S. Lecce comunica che l'attaccante Stefano Pettinari si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo “Studio Radiologico Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra.

Il difensore Marco Calderoni si è sottoposto questa mattina ad ecografia presso il Check-Up Centre di Cavallino che ha messo in evidenza un ispessimento della fascia del flessore dell'alluce piede destro.

FONTE: uslecce.it

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Comunicati gli arbitri per la 36^ giornata di B. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia (Rm) è l'arbitro designato per Monza-Lecce, coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio di Imperia e Daniele Bindoni di Venezia; Quarto uomo ufficiale è Marco Piccinini di Forlì. Le altre quaterne:

CHIEVO – CREMONESE h. 14.00
PEZZUTO
MASSARA – DELLA CROCE 
IV: GARIGLIO

CITTADELLA – V. ENTELLA h. 14.00
CAMPLONE 
AVALOS – VONO 
IV: MAGGIONI 

EMPOLI – COSENZA h. 14.00
FOURNEAU
MUTO – CAPALDO 
IV: SOZZA

LR VICENZA – BRESCIA h. 14.00
PATERNA
VECCHI – NUZZI 
IV: MARCENARO 

PESCARA – REGGIANA h. 14.00
ROS
BERTI – PALERMO 
IV: DI MARTINO 

PISA – VENEZIA h. 14.00
AMABILE
LOMBARDI – MARCHI 
IV: MERAVIGLIA 

PORDENONE -SALERNITANA h. 14.00
MARINI
DI VUOLO – ROSSI C. 
IV: AYROLDI 

REGGINA – ASCOLI h. 14.00
ABISSO
PAGNOTTA – MACADDINO 
IV: MAROTTA 

SPAL – FROSINONE h. 14.00 
GHERSINI
PERROTTI – BERCIGLI 
IV: ILLUZZI 

fonte: AIA

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo di B ha emesso i provvedimenti relativi alla 35^ giornata. Nel Lecce è stato squalificato per una gara il centrocampista sloveno Zan Majer per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Nel Monza nessuna squalifica, terza sanzione per Mario Balotelli e prima per Lorenzo Pirola.

fonte: Lega B

NEWS LECCE

"I grandi atleti possono sbagliare tante volte, ma non smettono mai di provarci. Sto già pensando a martedì! Non serve più lamentarsi.Monza, arriviamo!" il pensiero dell'attaccante spagnolo del Lecce Pablo Rodriguez sul suo profilo Instagram.