x

x

Giovanni Stroppa ha annunciato che non farà turnover in vista del doppio impegno tra Ternana (oggi) e Pisa (martedì): possibile un solo cambio, a metà campo, con Valoti che potrebbe giocare dal 1'.

Nella Ternana il pericolante Lucarelli (che ha ricevuto la fiducia da parte del club umbro) con Donnarumma dal 1' in avanti. Il tecnico - riporta calcioternano - avrà a disposizione Agazzi e Proietti oltre al recuperato Kontek. Quattro rossoverdi si giocano due maglie sulla linea mediana con Palumbo che potrebbe essere preferito allo stesso Agazzi. In attacco Partipilo dovrebbe avere una chance da titolare, dopo la porzione di gara – piuttosto convincente – della scorsa settimana. Out Celli, Capanni e Salim Diakitè.

Diretta live su Monza-News dalle 14 a cura di Antonio Sorrentino, a fine partita il post gara con Simone Schillaci sulla pagina Facebook di Monza-News

Monza - Ternana probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota, Gytkjær.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Martella, Proietti, Palumbo, Partipilo, Falletti, Furlan, Donnarumma. All. C. Lucarelli

I CONVOCATI DEL MONZA

La lista ufficiale dei 23 convocati brianzoli per la sfida alla Ternana:

Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjær, Valoti, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Barillà, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, Mota Carvalho, D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Pirola. 

Sono out Lamanna, Favilli e Scozzarella, Rubbi arruolato in Primavera.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (16/9)

I biancorossi hanno svolto a Monzello un allenamento mattutino: attivazione motoria, poi possessi palla e un gioco di posizione; per concludere tattica e partitella.

Domani mattina è prevista la rifinitura.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS TERNANA

Le parole del presidente ternano Stefano Bandecchi tramite un video:

"Non ho alcuna intenzione di cambiare allenatore e direttore sportivo e non ho idea di farlo per le prossime 35 gare. Nessun componente della mia squadra non gode della mia fiducia, tutti ne godono. Mi brillano gli occhi quando vedo l'allenatore, e la stessa cosa vale per il direttore sportivo (l'ex centrocampista del Monza Luca Leone, n.d.r.). Insieme a loro sono disponibile a perdere i prossimi 35 incontri e a tornare in C, oppure a fare risultati eccezionali. Quindi non chiamatemi più, sarà un futuro bellissimo".

Fonte: Ternana News

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (15/9)

Allenamento pomeridiano del Monza iniziato con l'attivazione motoria in palestra, successivamente possessi palla ed esercitazioni tecniche, prima della tattica; per chiudere combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani in programma una seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS TERNANA, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CRISTIANO LUCARELLI

Cristiano Lucarelli ha anticipato i tempi, parlando oggi della gara col Monza il giorno prima d'iniziare il ritiro di Coverciano. Le dichiarazioni, al vetriolo, del trainer livornese, riprese da Ternana News:

"Potevo fare la conferenza da Coverciano in ritiro ma ho deciso di farla qui. Questa la faccio anche per voi. Ho visto tanti giudici. Questo è il mio habitat naturale. L'anno scorso no, filava tutto via liscio. Abbiamo modo di far ricredere tanti, di far felici le farmacie di Terni perché so che si sono venduti tanto malox. Vogliamo far ricredere chi oggi non crede in noi. Ieri ho radunato qui i calciatori e mi sono dovuto scusare con loro perché alla fine del primo tempo l'arrabbiatura dei due gol brutti aveva fatto passare in secondo piano i 60' iniziali che sono stati la migliore prestazione fatta quest'anno. Voglio ringraziare Sorensen perché è stato il miglior difensore in assoluto. Mi dispiace che sia preso di mira da giudizi che di professionale e di educazione hanno poco a che vedere. Le cose bisogna riguardarle. Sono quattro volte che guardo la stessa partita e più la guardo più mi piace. L'anno scorso vi dicevo di distinguere la prestazione dal risultato che non sembra vanno di pari passo.

"L'anno scorso non mi sono completamente annoiato. Iannarilli non poteva fare il portiere, Defendi non poteva più giocare nella Ternana e non poteva fare il terzino, Salzano non era all'altezza, Suagher finito ed ha fatto record di presenze, Mammarella era vecchio e doveva smettere. Vantaggiato pesava 100 kg e doveva andare via da Terni, Furlan rubava soldi a Terni da tre stagioni. Partipilo era l'eterno incompiuto. Raicevic non poteva giocare a calcio. Leone non poteva fare il direttore sportivo. Bandecchi non poteva fare il presidente. Io dove cazzo avevo mai allenato. Mi sono divertito anche alla fine quando il carro armato si è affollato. La vittoria è di tutti, la sconfitta è di uno solo. Di questo signore che vi parla e vuole che sia così. Lasciate stare i miei giocatori. Io ho il groppone bello grosso, so difendermi sia verbalmente che fisicamente. A me non mi condiziona niente e nessuno. La mia storia è fatta di difficoltà. Sono morto e resuscitato almeno tre o quattro volte. Sono nato in una famiglia povera. Pensate che a me possa turbare fare 0 punti le prime tre partite? Ma è un normale processo di una squadra che cambia quindici elementi. Molti giocatori sono arrivati fuori condizione a mercato finito. Non per colpa di Leone. La società ha dato il 100% e non smetterò mai di ringraziarla".

Due i rossoverdi attualmente in infermeria: la punta esterna Gabriele Capanni e il difensore centrale Salim Diakité.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (14/9)

Doppio allenamento e amichevole a Monzello. In mattinata attivazione motoria, esercitazioni tecniche, combinazioni d'attacco e tattica; nella fase pomeridiana una parte del gruppo è tornata sul campo per corsa, possessi palla e partitella e forza in palestra per chiudere.

Tutti gli altri hanno disputato un'amichevole in famiglia contro la Primavera di Palladino, terminata 6-0 con due gol di Ciurria e reti di Antov, Barillà, Pirola e Vignato.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 4^ GIORNATA

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà Monza-Ternana, coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Alessio Saccenti di Modena; Quarto ufficiale Valerio Crezzini di Siena, VAR Luca Banti di Livorno, AVAR Antonio Giua di Olbia. Le altre designazioni:

ASCOLI – BENEVENTO h. 14.00
ABBATTISTA
LANOTTE – MASSARA
IV: PETRELLA
Var: SACCHI
Avar: FIORE

BRESCIA – CROTONE Venerdì 17/09 h. 20.30
CAMPLONE
LONGO – MASTRODONATO
IV: LUCIANI
VAR: DIONISI
AVAR: TOLFO

CITTADELLA – PORDENONE h. 18.30
COLOMBO
BINDONI – AVALOS
IV: ZUCCHETTI
VAR: PAIRETTO
AVAR: ROSSI L.

COMO – FROSINONE Venerdì 17/09 h. 18.00
MARCENARO
ROSSI M. – LAUDATO
IV: RICCI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: CAPALDO

LR VICENZA – PISA h. 16.15
MASSA
VECCHI – LOMBARDO
IV: CALDERA
VAR: SERRA
AVAR: RASPOLLINI

LECCE – ALESSANDRIA h. 14.00
GIACOMELLI
NUZZI – CIPRIANI
IV: CENTI
VAR: DI MARTINO
AVAR: RANGHETTI

PARMA – CREMONESE Domenica 19/09 h. 20.30
VOLPI
TEGONI – CIPRESSA
IV: EMMANUELE
VAR: FABBRI
AVAR: GARIGLIO

PERUGIA – COSENZA h. 14.00
MIELE
GROSSI – AFFATATO
IV: UBALDI
VAR: PRONTERA
AVAR: MUTO

REGGINA – SPAL h. 14.00
BARONI
SECHI – BARONE
IV: VERGARO
VAR: PEZZUTO
AVAR: BACCINI

fonte: AIA

NEWS FRONTE TERNANA

Tornato ieri a pieno regime Ivan Kontek, unico assente il difensore sloveno Matija Boben che è rimasto in palestra ma non desta preoccupazione.

Per la trasferta in Brianza, Cristiano Lucarelli potrà contare anche su Davide Agazzi e Mattia Proietti in mezzo al campo.

Le parole dell'esterno offensivo Anthony Partipilo a Ternana Time sui prossimi impegni :

"Nei prossimi venti giorni avremo Monza, Parma, Spal, Cremonese. Squadre importanti con obiettivi importanti. Per me ogni partita deve essere uno stimolo. Se non è stimolante una gara di B uno non può giocare a calcio".

fonte: Ternana News

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (13/9)

Il Monza ha ripreso gli allenamenti con una seduta pomeridiana, dopo la domenica di riposo. Andrea Favilli, infortunatosi al piede in allenamento la scorsa settimana, ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Sarà sottoposto ad intervento di sintesi presso la clinica Cellini di Torino, dal Professor Luigi Milano. I tempi di recupero saranno valutabili dopo l'intervento stesso.

Inizio in palestra per l'attivazione motoria, poi esercitazioni tecniche, corsa e possessi palla, prima di concludere con la partitella finale.

Domani in programma una doppia sessione.

foto Buzzi

foto AC Monza

NEWS TERNANA

Il centrocampista Fabrizio Paghera ha parlato dopo la brutta sconfitta interna col Pisa. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Ternana News, relative al Monza, prossimo avversario per gli umbri:

"Sarà una partita difficile ma prima di tutto dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dobbiamo tornare ad essere una squadra che non si fa condizionare dagli eventi ma che sa reagire alle avversità. Dobbiamo lavorare sulla nostra mentalità. Ci sono ragazzi di valore e non vedo l'ora di lottare al loro fianco per toglierci da questa posizione".