mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza FIFAE Club World Cup: il Monza vola ai playoff ed entra nella...

FIFAE Club World Cup: il Monza vola ai playoff ed entra nella Top 84 mondiale

Grande risultato per l’AC Monza Team eSports, che vola ai playoff della FIFAe Club World Cup e scrive un’altra pagina della sua storia. 

Venerdì 22 gennaio si è concluso il quarto ed ultimo turno di qualifiche, nel quale il Monza ha chiuso al 3° posto, terminando nella medesima posizione anche nella classifica generale della Conference 7 con 780 Consistency Points ed assicurandosi già un premio di $1000.

Il turno inizia subito con un match da dentro o fuori contro la Fiorentina, a cui il Monza risponde presente: vittoria sia di Er Caccia (3-2) che di Nzorello (1-0) e qualificazione ai playoff quasi ipotecata.

Nel secondo match i Biancorossi sconfiggono Bundled, una delle favorite della Conference ad inizio torneo con Er Caccia e Nzorello vincono entrambi per 3-2. Una vittoria dal sapore dolcissimo, dato che permette al Monza di essere matematicamente qualificato ai playoff. Nei 2 match successivi arrivano le sconfitte indolori con Futbolist e LOSC Lille, con questi ultimi che ottengono un’insperato accesso ai playoff ai danni di Grizi Esport. Accedono ai playoff Monza, Futbolist, Biundled e Lille.

Monza che entra cosi nella Top 56 Europea e nella Top 84 mondiale. Ad inizio competizione i teams del vecchio continente erano oltre 400. I Biancorossi sono anche l’unico club di calcio italiano insieme al Genoa ad aver ottenuto l’accesso ai playoff, unendosi agli altri 17 club calcistici tra i quali Manchester City, Ajax e Sporting Lisbona.

Giovedì 28 gennaio ci saranno i playoff (il Monza affronterà in semifinale Futbolist), dove solo un Team dei quattro rimasti accederà all’evento finale che quest’anno causa COVID si svolgerà online diviso per zone.

foto in evidenza e fonte integrale: AC Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO