x

x

Grande risultato per l’AC Monza Team eSports, che vola ai playoff della FIFAe Club World Cup e scrive un’altra pagina della sua storia. 

Venerdì 22 gennaio si è concluso il quarto ed ultimo turno di qualifiche, nel quale il Monza ha chiuso al 3° posto, terminando nella medesima posizione anche nella classifica generale della Conference 7 con 780 Consistency Points ed assicurandosi già un premio di $1000.

Il turno inizia subito con un match da dentro o fuori contro la Fiorentina, a cui il Monza risponde presente: vittoria sia di Er Caccia (3-2) che di Nzorello (1-0) e qualificazione ai playoff quasi ipotecata.

Nel secondo match i Biancorossi sconfiggono Bundled, una delle favorite della Conference ad inizio torneo con Er Caccia e Nzorello vincono entrambi per 3-2. Una vittoria dal sapore dolcissimo, dato che permette al Monza di essere matematicamente qualificato ai playoff. Nei 2 match successivi arrivano le sconfitte indolori con Futbolist e LOSC Lille, con questi ultimi che ottengono un’insperato accesso ai playoff ai danni di Grizi Esport. Accedono ai playoff Monza, Futbolist, Biundled e Lille.

Monza che entra cosi nella Top 56 Europea e nella Top 84 mondiale. Ad inizio competizione i teams del vecchio continente erano oltre 400. I Biancorossi sono anche l’unico club di calcio italiano insieme al Genoa ad aver ottenuto l’accesso ai playoff, unendosi agli altri 17 club calcistici tra i quali Manchester City, Ajax e Sporting Lisbona.

Giovedì 28 gennaio ci saranno i playoff (il Monza affronterà in semifinale Futbolist), dove solo un Team dei quattro rimasti accederà all’evento finale che quest'anno causa COVID si svolgerà online diviso per zone.

foto in evidenza e fonte integrale: AC Monza