x

x

Termina in parità l'incontro tra Monza e Inter (timonato dall'ex centrocampista del Chievo Andrea Zanchetta, n.d.r.) che, sul sintetico di Concorezzo, si danno battaglia e chiudono sull'1-1. Alla rete lampo di Owusu risponde il gol nei minuti finali di Dell'Acqua che consegna ai suoi il primo punto stagionale in campionato. La partita si fa subito in discesa per i biancorossi, che dopo lo svantaggio subito dopo solo un giro di lancette, sono costretti a giocare in dieci uomini a partire dal quarto d'ora, quando viene espulso capitan Dilernia. I nerazzurri, nonostante la superiorità numerica, però, non chiudono la gara e viene ristabilita la parità numerica a un quarto d'ora dalla fine, con l'espulsione tra le fila nerazzurre di Pelamatti. Può tirare un urlo di gioia la panchina biancorossa al 43' del secondo tempo, quando il destro di Dell'Acqua si insacca in rete, complice un intervento poco deciso dell'estremo difensore interista Raimondi.

IL TABELLINO DELLA GARA

MONZA-INTER 1-1

RETI: 1’ Owusu (I), 43’ st Dell’Acqua (M).

MONZA (4-3-3): Pala, Pandini, Basilico, Arpino (29’ st Gittini), Battistelli, Dilernia, Calacoci, Dell’Acqua, Parietti (1’ st Melseaux), Dell’Orti (17’ Formenti), Castaldo (20’ st Cereghini). All. Lasalandra. A disposizione: Malivindi, Pedrazzini, Majuri, Leone, Cattaneo.

INTER (4-4-2): Raimondi, Marocco, Perin (20' st Pelamatti), Bonavita (13’ st Uberti), Nava, Zambelli, Menegatti (13’ st Clerici), Kamate, Owusu, Quieto (1’ st Curatolo), Sarr (29’ st Motti). All. Zanchetta. A disposizione: Basti, Peretti, Stante, Straccio.

ARBITRO: sig. Ranieri sez. di Como.

AMMONITI: Basilico (M), Nava (I).

ESPULSI: 15’ Dilernia (M), 28’ st Pelamatti (I).