x

x

Il Monza è ripartito ieri con gli allenamenti a Monzello. Come sempre, una società avanti rispetto alle altre ha preferito anticipare i tempi per preparare al meglio la stagione che, lo dicono i fatti, si prospetta come una delle più importanti della storia.

Ci sarà Zlatan Ibrahimovic nel Monza che punterà dritto dritto alla serie A? Un lumicino di speranza c'è ancora e non lo dice Stefano Peduzzi. La frase che pronunciano tutti a Monzello e dintorni, a comincia da mister Brocchi fino al ds Antonelli, è sempre la stessa: 'Zlatan è lontano, ma Berlusconi e Galliani possono fare tutto'. Ho voluto chiarire questo aspetto dato che da più parti leggo che sarebbe la stampa monzese ad alimentare false illusioni. Il concetto è chiaro: è molto difficile che Ibra possa venire a chiudere la carriera a Monza, ma la porta non è ancora definitivamente chiusa.

In 20 anni di giornalismo a Monza come direttore di Monza-News poche volte mi era successo di trovare una cortesia e una disponibilità come quella dello staff del dottor Paolo Berlusconi. Un'intervista concordata e pensata nel giro di poche ore che ha trovato l'assenso del presidente del Monza in un batter d'occhio: "Venga pure nel mio ufficio, l'aspetto". Una bella chiacchierata che ha fatto il giro d'Italia sulle principali testate nazionali (da Sky fino a Mediaset passando per decine di siti internet) e per la quale ringrazio Mauro Tettamanzi (tifoso doc del Calcio Monza) che ha curato brillantemente la parte tecnica.

Nel corso degli anni monzesi, ho costruito molti legami di amicizia con giocatori e dirigenti. Uno tra questi mi è entrato nel cuore ed è Gianni Califano. Il Califfo, com'è chiamato nell'ambiente, è una persona di cuore e uno dei dirigenti più capaci passati dalla Brianza. E' una persona perbene che tra pochi giorni ripartirà in una nuova avventura. E' lui l'uomo chiamato a ricostruire il Varese Calcio nel prossimo campionato di serie D. A Gianni va il mio più grande in bocca al lupo!

Ci vediamo lunedì sera a Binario Sport, non mancate!

Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News