x

x

Il turno parte con due vittorie delle squadre in trasferta: il Venezia trova il secondo colpaccio lontano dal Penzo e condanna Toscano all'esonero, mentre il Frosinone ottiene il quarto successo fuori casa e ferma la serie positiva della Reggiana. Di Aramu e Bocalon le marcature che sviluppano la rimonta lagunare, di Parzyszek e Rohden invece quelle ciociare.

Oltre al Monza, che ha indirizzato la pratica Virtus Entella nei primi 45' grazie alle giocate su corner di Boateng, si sono imposte senza patemi sia il Cittadella che il Cosenza: i padovani hanno dal canto loro regolato il Vicenza nel secondo tempo (in gol D'Urso, Adorni e Gargiulo), i silani invece espugnato (Baez, Gliozzi e Bittante i bomber) Ascoli, nella serata in cui i marchigiani ricordavano sfoggiando folckloristici calzettoni rossi il Presidente Rozzi.

Tutte le altre contese si sono dipanate sul filo dell'equilibrio e solo una ha arriso a un sodalizio: l'Empoli, che la pennellata da fuori area di Stulac ha riposizionato in cima al gruppo penalizzando la buona prestazione grigiorossa.

Se tra Pordenone e Brescia la spartizione della posta è firmata dal contropiede di Diaw a inizio match e dal tiro deviato di Spalek, sono reti bianche a mandare in archivio l'incontro di Pisa, col Pescara al secondo pareggio del torneo.

I big match si chiudono anch'essi in pareggio: all'Arechi il penalty di Mancosu replica a Capezzi, mentre al Mazza Paloschi spreca dal dischetto, prima che il rosso a Strefezza imponga ai padroni di casa l'inferiorità numerica per oltre una frazione.

Le partite della 12^ giornata:

Lunedì 14

Reggina-Venezia 1-2

Martedì 15

Reggiana-Frosinone 1-2

Ascoli-Cosenza 0-3

Cittadella-Vicenza 3-0

Empoli-Cremonese 1-0

Monza-Virtus Entella 5-0

Pisa-Pescara 0-0

Pordenone-Brescia 1-1

Salernitana-Lecce 1-1

Spal-Chievo 0-0

Classifica:

Empoli 25, Salernitana 24, Frosinone 23, Spal 22, Lecce-Venezia 21, Cittadella-Monza 20, Chievo 18, Brescia, Pisa, Pordenone, Reggiana 14, Cosenza-Vicenza 12, Reggina 10, Cremonese 9, Pescara 8, Ascoli 6, Virtus Entella 5

Gare da recuperare: Reggiana-Cittadella e Vicenza-Chievo

FONTE FOTO: FROSINONE CALCIO - FACEBOOK

Antonio Sorrentino