x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7.5: trovare un portiere che faccia la differenza come lui è davvero difficile. Nella prima frazione è autore di almeno due parate miracolose, che tengono a galla il Monza e confermano ancora una volta che si tratta di un portiere, senza dubbi, da Serie A.


Donati 6.5: fatica più del solito a tenere a bada gli attaccanti avversari, ma quando il gioco si fa duro lui è sempre il primo a farsi trovare pronto. Le sue discese in proiezione offensiva risultano essenziali, e da una di queste nasce la rete del pareggio di Ciurria.


Marrone 7: altra prestazione che rasenta la perfezione per il centrale difensivo biancorosso, che appare del tutto insuperabile anche sulle palle alte. Letteralmente decisivo il suo intervento in scivolata su Novakovich. Ritrovato.


Caldirola 6.5: altra partita di ordine e sostanza, contro un avversario più impegnativo di molti altri. Sta entrando in condizione e i miglioramenti sono visibili di partita in partita.


Pereira 5.5: fatica più del solito, anche a causa di un avversario particolarmente forte ed aggressivo; la differenza con il subentrato Carlos, però, è evidente (dal 62' C. Augusto 7: il suo cambio svolta in modo evidente la partita. Sigla la rete dell'1-2 e guida i compagni verso la rimonta).


Colpani 6: primo tempo un po' in ombra, molto meglio nella ripresa dove dà filo da torcere alla difesa ospite. Bravo a tenere botta in occasione dei (diversi) contrasti duri che lo hanno visto protagonista (dal 73' Mazzitelli 6.5: ingresso in sordina per l'ex Pisa, che poi si prende la responsabilità di tirare il rigore decisivo, regalando al Monza una vittoria che è oro colato).


Barberis 6.5: così così durante la prima frazione, molto meglio nella ripresa. I suoi calci piazzati sono un vero fattore, da cui scaturiscono un palo e una traversa.


Machin 5.5: non la sua migliore prestazione in questa stagione, si mette in mostra con qualche buono spunto ma fatica in fase di ripiegamento (dal 62' Ciurria 6.5: non il migliore degli ingressi in campo per lui, ma si fa trovare libero al centro dell'area per insaccare l'assist al bacio di D'Alessandro e regalare il temporaneo pareggio ai biancorossi).


D'Alessandro 7: altra partita sensazionale per l'esterno biancorosso, che ancora una volta risulta semplicemente immarcabile e fa ciò che vuole sulla fascia di destra. L'assist per la rete di Ciurria è un vero cioccolatino, possiamo dire che il Monza ha trovato una pedina essenziale (e pensare che lo scorso anno faticava a trovare spazio tra i titolari).


Valoti 5.5: prestazione non sufficiente per l'ex SPAL, che non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco e appare particolarmente stanco (dall'82' Vignato s.v.).


Gytkjaer 6.5: sembra un giocatore rinato dopo le reti siglate nelle ultime partite. Corre e spazia su tutto il fronte offensivo, facendo molto lavoro sporco e sfiorando anche la rete con un'azione personale di pregevole fattura (dall'82' Finotto s.v.).

All. Stroppa 8: questo Monza vince e convince, diverte i tifosi e, soprattutto, fa paura agli avversari. Terza vittoria consecutiva e i risultati iniziano a parlare per lui che, potendo ora contare su una rosa al completo, può finalmente mettere in mostra tutto il potenziale di questa squadra.

Arbitro sig. Pezzuto 6: partita molto aggressiva e ricca di falli, è bravo a gestire ma è rivedibile la gestione dei cartellini.