martedì, Settembre 21, 2021
HomeAC MonzaMonza 2021-22, il buon impatto del 'Vichingo' Gytkjær nelle prime uscite stagionali

Monza 2021-22, il buon impatto del ‘Vichingo’ Gytkjær nelle prime uscite stagionali

L’attaccante del Monza Christian Lund Gytkjær ha ineluttabilmente mostrato un buon impatto in queste prime due settimane di preparazione per la stagione 2021-22. Il centravanti di Roskilde ha messo a segno quattro gol nel trio di amichevoli e nell’ultima uscita con la Pro Sesto (per lui una doppietta), primo test discretamente probante dopo i quindici giorni di notevole lavoro in altura, si è rivelato tra i migliori in campo tra i brianzoli; palesando presenza fisica, reattività e sportellate nei duelli fisici, partecipazione alla manovra, “accorciando” in ambo le fasi qualora la situazione lo richiedesse, e buona ispirazione a livello finalizzativo.

Naturalmente, visto il periodo, sono analisi piuttosto premature e poco indicative ma, pesandole nel modo giusto, offrono una buona iniezione di fiducia per il prosieguo dell’ex Rosenborg; in rapporto poi allo scorso finale di stagione del danese, fuori due mesi per un infortunio muscolare tra marzo e maggio, e in condizioni poi tutt’altro che ottimali per gli impegni decisivi dell’ultimo mese. Situazione, inoltre, che non ha permesso poi a Gyt di giocarsi le sue carte per le convocazioni dell’Europeo con la Danske Dynamite.

foto: Buzzi/AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO