domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaMonza - LR Vicenza 1-1, Di Carlo: 'Buon punto, potevamo anche vincere...

Monza – LR Vicenza 1-1, Di Carlo: ‘Buon punto, potevamo anche vincere ma il pari è giusto’

- Advertisement -

Alla fine del match pareggiato a Monza mister Domenico Di Carlo ha espresso tutta la sua soddisfazione per il punto, ottenuto dal Vicenza con il giusto atteggiamento di squadra e compattezza di gruppo:

Un buon punto. Potevamo vincerla, però il pareggio penso sia giusto perchè ci hanno dato del filo da torcere. Lo spirito di squadra e l’entusiasmo è alto, il gruppo non molla. Il punto è di squadra e serve alla classifica, al morale. La reazione dopo il gol? I cambi hanno dato più sostanza, abbiamo alzato il livello di pressione e cercato la giocata più sugli esterni. Il Covid ci ha dato la possibilità di unirci più di prima, abbiamo capito come va giocata la serie B”.

Nell’intervallo ai giocatori ho detto di alzare il ritmo, di aggredire e di giocare in avanti, dove abbiamo dimostrato di avere giocatori determinanti. Ci godiamo questo punto, lo dedico a tutto il gruppo e ai tifosi. E’ un pareggio fatto con il cuore. Dalmonte ha fatto una giocata di qualità, sa che può migliorare e si è calato nel nostro spirito. Partita dopo partita dobbiamo crescere, come personalità e aggressività. Il lavoro è l’unica medicina che condividiamo. Per crescere bisogna lavorare e fare qualche vittoria, ma credo che con questo atteggiamento arriveranno”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News