sabato, Giugno 25, 2022
HomeAC MonzaMonza, termina con una sconfitta di misura l'amichevole all'U-Power contro l'Alessandria: i...

Monza, termina con una sconfitta di misura l’amichevole all’U-Power contro l’Alessandria: i dettagli dell’incontro

Nellamichevole a porte chiuse dellU-Power Stadium l’Alessandria supera 3-2 il Monza.

Nel primo tempo Carlos Augusto porta in vantaggio i biancorossi al 13’ con una bella giocata personale, conclusa da un perfetto destro rasoterra. Vantaggio meritato per la squadra di Stroppa che gioca bene e crea diverse occasioni. L’Alessandria prende coraggio nella seconda parte del tempo e trova il pareggio con Di Gennaro al 39’.

Dopo l’intervallo il Monza si ripresenta con 11 giocatori diversi, tra cui Favilli e l’ultimo acquisto Molina, che fa il suo debutto in biancorosso. Colpani si costruisce un paio di occasioni per bissare la rete segnata contro i grigi in campionato lo scorso 1 novembre, ma a passare è l’Alessandria che trova due gol in due minuti.

Prima la splendida punizione di Chiarello al 71’ e poi il destro violento di Corazza al 73’. Il Monza però non si arrende e accorcia le distanze al 78’ con un guizzo di D’Alessandro, che si invola sulla destra e trova il secondo palo con un morbido tiro a giro. I brianzoli ci credono e per poco Favilli non segna un gran gol con una deviazione di tacco al volo. L’ultima occasione è per Finotto, che proprio al 90′ sfiora l’angolino con un destro indirizzato al secondo paolo.

Finisce 3-2 per gli ospiti.

Domani per i ragazzi di Stroppa è previsto un allenamento pomeridiano in vista del prossimo impegno, giovedì 13 gennaio alle 20.30 a Benevento, nel recupero della diciottesima giornata di campionato. 

Monza-Alessandria 2-3. Reti: 13′ Carlos Augusto (M), 39′ Di Gennaro (A), 71′ Chiarello (A), 73′ Corazza (A), 78′ D’Alessandro (M).

Monza primo tempo (3-5-2):

Di Gregorio, Bettella, Marrone, Caldirola, Sampirisi, Ciurria, Mazzitelli, Valoti, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Gytkjaer.  

Monza secondo tempo (3-5-2):

Sommariva, Donati, Paletta, Antov, Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Molina, D’Alessandro, Finotto, Favilli. 

Chi non ha giocato, tra cui Gastón Ramírez, si è allenato precauzionalmente a Monzello a parte per piccoli acciacchi. Domani dovrebbero allenarsi regolarmente.

Fonte integrale: AC Monza

foto Studio Buzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO