x

x

Le partite della 22^ giornata:

Sabato 18

Albinoleffe-Pro Vercelli 2-0

Gozzano-Pistoiese 1-1

Pianese-Giana Erminio 1-2

Renate-Alessandria 1-0

Domenica 19

Juventus U23-Arezzo 1-0

Monza-Como 1-1

Olbia-Pontedera 1-1

Pergolettese-Pro Patria 0-3

Carrarese-Robur Siena 3-1

Lecco-Novara 3-2

La presentazione della 22^ giornata:

Inizia il terzo trittico stagionale, che prevede il recupero del turno rinviato per lo sciopero della Serie C: il Monza ospiterà così prima il Como e poi la Pro Patria, prima della trasferta a Vercelli.

Si giocheranno quattro gare di sabato e sei di domenica.

Tre le volte consecutive allo Zecchini per la Pianese: dopo la Giana Erminio (reduce dall’occasione persa con l’Olbia) i senesi ospiteranno Pro Vercelli ed Albinoleffe; invece il Pontedera (capace invece di rimontare il Renate nello scontro diretto) avvia in Sardegna un vagabondaggio che toccherà Carrara e Novara. Sebbene il Nespoli sia stato spesso terreno di caccia, l’Olbia ha ceduto di botto in casa solo a Monza e Novara.

Dei tre derby è quello del Brianteo a sfoggiare la maggiore storia: il Como ha appena ritrovato i tre punti interni, sfruttando con Gabrielloni e Marano il rosso al gozzanese Fedato.

Ha però interessi di classifica pure la sfida proposta allo Stadio dei Marmi: Maccarone e Caccavallo inflissero a settembre a Dal Canto la prima delusione interna del torneo.

Infine al Voltini i gialloblu hanno la chance di continuare la rincorsa verso la salvezza diretta, rincorsa che, visto lo slancio, non considera impossibil i playoff: sei le gare utili per Albertini, che ha diviso la posta con Pontedera e Pistoiese.

Punti preziosi per ancorarsi ai quartiere alti della classifica quelli in palio al Città di Meda, dove i nerazzurri sinora sono imbattuti (sei vittorie e quattro pareggi) e hanno subito al massimo una rete a gara: peserà il ko subito al Mannucci?

Migliorare la marcia esterna è obiettivo del Novara, che ha chiuso il girone di andata racimolando undici punti su ventisette a disposizione lontano dal Piola, dove il Monza è stato la seconda formazione corsara: il Lecco ha ritrovato la giusta grinta, esclusi i secondi 45’ di Pontedera.

Cutolo, dopo non aver bagnato col gol la centesima maglia amaranto, cerca soddisfazioni contro i bianconeri di Pecchia, autori di un colpaccio in Toscana.

Nei bassifondi è chiamato a dare un segnale contro la Pistoiese regina dei pareggi il Gozzano che fatica al D’Albertas, dove ha centrato una sola vittoria su dieci: i rossoblu latitano in attacco, solo diciannove le loro reti.

Completa il quadro il match del Comunale di Gorgonzola, dove Zaffaroni, prima di essere stato battuto dal Renate, aveva sconfitto in serie Alessandria, Pontedera e Carrarese, avversarie quotate che vorrebbe ritrovare ai playoff.

FONTE FOTO: ALESSANDRIA CALCIO - FACEBOOK

Antonio Sorrentino