domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Di Natale esalta Baldini: 'Silvio il miglior tecnico avuto in...

Serie C, Di Natale esalta Baldini: ‘Silvio il miglior tecnico avuto in carriera’

- Advertisement -

Antonio Di Natale, attuale tecnico dell’Under 17 dello Spezia, ha divulgato parole al miele per il suo ex allenatore all’Empoli Silvio Baldini, che attualmente siede sulla panchina della Carrarese. Grazie anche al tecnico massese Di Natale ha raggiunto la serie A, a 24 anni e mezzo (2001-2002), con la casacca empolese, con cui è cresciuto molto tecnicamente e tatticamente in quel 4-2-3-1 frizzante, messo in mostra anche al “Brianteo” nell’ultima stagione del Monza tra i Cadetti; il partenopeo gravitava a sinistra nel pacchetto dei tre trequartisti (Marchionni e l’ex Monza Cappellini) a supporto dell’unica punta Maccarone. Queste le sue dichiarazioni al “Corriere dello Sport”:

Penso che Silvio Baldini sia l’allenatore più bravo che abbia mai avuto. E attenzione, sono stati miei allenatori anche Spalletti, Guidolin, Marino, tecnici grandissimi, ma Baldini è il massimo, il numero uno. Direi poi che è stato soprattutto Silvio a voltare le spalle al grande calcio. In questo mondo uno non può dire tutto quello che pensa, e Baldini non ha mai accettato compromessi, è sempre andato avanti a testa alta. Vai a guardare come gioca ora la sua Carrarese, è uno spettacolo. Si diverte lui ad allenarla, si divertono i suoi giocatori a farsi allenare da lui e si diverte la gente che va a vedere le partite. Gli insegnamenti di Silvio li terrò sempre presenti. Uno su tutti? I giovani sono il futuro e la ricchezza delle società, curali, falli sentire importanti e stai tranquillo che prima o poi ti ripagheranno gli interessi”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News