x

x

Franco Morbidelli, attualmente secondo nella classifica del Campionato Mondiale di Moto GP, parteciperà all’ACI Monza Rally con una Hyundai i20 R5 dello Hyundai Rally Team Italia, squadra capitanata da Riccardo Scandola.

Il pilota del team Petronas che quest’anno ha ottenuto ben tre vittorie ed un secondo posto nella classe Moto GP, sarà supportato da WITHU per questo appuntamento, dopo aver saggiato, già la scorsa estate, le vetture da rally in occasione di Riders Meet Rally, progetto organizzato da WITHU che ha consentito l’avvicinamento di alcuni piloti delle due ruote al mondo dei rally, con uno “stage” dedicato disputato sulle strade del Ciocco.

Quello di Monza sarà però un rally vero e proprio, come affermato dallo stesso Morbidelli: “Sono elettrizzato dalla possibilità di confrontarmi in un vero appuntamento del Campionato Mondiale WRC, sarà un’occasione pazzesca per stare in mezzo ai migliori piloti del mondo e provare a competere in un Motorsport diverso dal mio. Sarà un’esperienza di sicuro divertimento, dovrò imparare in fretta tanti dettagli e non sarà banale abituarsi in pochi giorni ad avere due ruote in più. Quando Matteo Ballarin mi ha chiamato, non ci ho pensato due volte, d’altronde sono esperienze ce ti capitano di fare poche volte nella vita. Mi farò fare un po' di ripetizioni accelerate da Umberto Scandola per farmi trovare il più pronto possibile allo start della prima prova speciale”.

Queste invece le parole di Riccardo Scandola, Team Principal dello Hyundai Rally Team Italia: L’ACI Rally Monza sarà probabilmente il momento più seguito dell’intera stagione WRC e sicuramente uno dei momenti che segneranno la storia della specialità. Il nostro programma nel WRC3 con WITHU ha subito tante variazioni in corsa per i motivi che tutti conosciamo, ma poter chiudere a Monza aggiungendo Franco Morbidelli alle nostre fila sarà qualcosa di davvero straordinario. Stiamo lavorando con grande slancio per permettere a Franco di entrare in confidenza con quello che sarà il suo ufficio per quattro giorni, ma già a Riders Meet Rally il suo approccio era stato decisamente analitico e preciso. Sarà una sfida per tutto il team sotto tutti i punti di vista, ma sono sicuro che sarà allo stesso modo sfidante e divertente”.