Matteo Pessina
Matteo Pessina

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

Thiam 5,5: nel primo tempo para un tiro di Biasci ma nella ripresa è fuori posizione e si fa infilare dallo stesso Biasci sul suo palo.

Brorsson 5,5:  perde la palla sanguinosa in uscita dalla difesa da cui nasce il gol dell’Avellino (23’ st Ciurria 6,5: è suo il cross per il pareggio di Cutrone. Entra bene a destra). 

Delli Carri 6:  si fa scappare Biasci nell’azione del gol e non interviene. Unico neo di una prova discreta.

Carboni 6:  poco lavoro dietro, cerca di spingersi in avanti ma senza successo.

Birindelli 6:  prova a proporsi sulla fascia ma non è incisivo come in altre occasioni. Avvia però l’azione del pareggio.

Obiang 6:  buon filtro a centrocampo e davanti alla difesa (30’ st Colombo 6,5: entra molto bene anche lui e nel finale sfiora il 3-1). 

Pessina 7:  gioca tanti palloni, cerca di avvicinarsi alla porta e segna con grande freddezza il primo rigore del campionato del Monza. 

Azzi 6,5:  spinge più di Birindelli, è suo il tiro respinto da Enrici su cui l’aribtro aveva fischiato il rigore nel primo tempo poi tolto dal Var.

Colpani 7:  il più vivace del Monza, è protagonista di buoni spunti e l’unico che impegna Daffara a più riprese (30’ st Alvarez 6,5: dal suo controllo in area arriva il fallo di mano di Fontanarosa che causa il rigore decisivo).

Hernani 5,5:  schierato trequartista non trova la posizione e galleggia fuori dal gioco (15’ st Caso 6,5: entra a sinistra con tanta voglia e si fa vedere dai compagni).

Cutrone, primo gol con il Monza

Dany Mota 6:  è sempre solo in avanti, Hernani e Colpani sono troppo lontani, lui fa quello che può contro la difesa dell’Avellino (15’ st Cutrone 7: si presenta subito con un tiro deviato in angolo, poi pareggia con un gran colpo di testa da vero attaccante. Primo gol nel Monza).

All. Bianco 6,5:  manda in campo una formazione con una sola punta, cambia modulo a metà ripresa ma solo nel finale gioca con due punte. I cambi sono stati decisivi: bravo Bianco o ha sbagliato formazione all’inizio? In ogni caso il Monza torna al secondo posto.

Giudizio Arbitrale

Arbitro Marinelli 6:  nel primo tempo fischia un rigore al Monza per il braccio di Enrici su tiro di Azzi, poi tolto dal Var che nella ripresa non lo richiama dopo un atterramento di Obiang. Nel finale si riscatta vedendo il braccio di Fontanarosa, il Var conferma e arriva il primo rigore del campionato del Monza.