x

x

Alla sua terza stagione in biancorosso, Luca Caldirola è ormai un punto fermo nello spogliatoio brianzolo, che può contare su un leader silenzioso e rispettabile che ha scritto da protagonista pagine indelebili della storia del Monza. Un ruolo di primaria importanza quello rivestito dall'ex Inter, che dopo una carriera trascorsa tra l'Italia e la Germania, sembra abbia trovato la stabilità che merita a Monza. Merito senza dubbio anche della vicinanza alla città natale, Desio, che dista circa solamente una manciata di chilometri di auto dal capoluogo brianzolo.

Dopo la fine del matrimonio con Marija Dell'Orto, dalla quale non ha avuto figli, il calciatore si è legato sentimentalmente a un volto già noto della televisione generalista italiana. Si tratta di Roberta Mercurio, che i più ricorderanno per la sua partecipazione a “Temptation Island” nel 2016 nella speranza di recuperare il rapporto con il suo fidanzato dall'epoca. La donna, sbarcata in trasmissione impegnata, ne uscì da single non essendo riuscita a ritrovare il feeling perduto con il suo ex compagno.

Tenace, simpatica e determinata. Sono questi gli aggettivi giusti per descrivere Roberta Mercurio, entrata in punta di piedi nella quotidianità di Luca Caldirola, un uomo, prima che un giocatore, che ha fatto della discrezione uno stile di vita. Un legame indissolubile e mai messo in discussione, neanche nei momenti più difficili della carriera del classe '91. Il loro forte e inscalfibile sentimento ha dato come frutto, nel 2021, la prima figlia Camilla, che ha rivoluzionato completamente l'esistenza del difensore e, ovviamente, della sua metà.

"Perché io e te eravamo destinati. Per sempre tua. Per sempre mia”. Con questa dedica, la Mercurio ha giurato amore eterno al suo Luca, con il quale ha convolato a nozze lo scorso 15 giugno. Una cerimonia aperta a parenti e amici della coppia tenutasi a Torre del Greco, a pochi passi da Napoli, città che ha dato i natali alla donna. Mancava solo il matrimonio a sancire un'unione che appare solida e destinata a durare a lungo, e che ha regalato all'attuale calciatore del Monza serenità necessaria per affrontare al meglio le sfide che riserverà il futuro.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi