x

x

Dal 6 al 24 aprile, Villa Brivio a Nova Milanese diventa il palcoscenico dell'arte contemporanea con la mostra "Altre luci", dedicata all'artista peruviano Alejandro Fernandez Centeno. La mostra offre un'esclusiva selezione di una ventina di opere recenti, realizzate tra il 2023 e il 2024, che riflettono la visione unica e innovativa di Fernandez.

Insegnamento e arte

Residente in Brianza da molti anni, Fernandez è noto non solo per la sua arte ma anche per il suo ruolo di educatore. Da oltre un decennio, è docente di disegno e pittura presso la Libera Accademia di Pittura, dove ha formato generazioni di artisti con dedizione e maestria. "Altre luci" rappresenta un'opportunità per i cittadini di Nova Milanese di scoprire e apprezzare la qualità e la profondità della sua arte.

Una carriera di successo

Mostra Alejandro Fernandez Centeno

Nato nel 1969 ad Ayacucho, Perù, Fernandez ha perfezionato il suo talento presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, dopo aver completato gli studi in Arti Plastiche in Perù. La sua carriera è costellata di successi, con numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo e diversi riconoscimenti che attestano il suo impatto nel panorama artistico contemporaneo.

Un viaggio artistico

La carriera di Fernandez è un viaggio attraverso diverse culture e tecniche artistiche. Dalle prime mostre come "Arte America" a Madrid nel 1992, fino alle recenti "Porta del sole" e "Il tempio dell'Apu" a Milano, ogni esposizione è una tappa di un percorso che continua a evolversi. I suoi lavori sono stati esposti in gallerie e fiere internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti che ne sottolineano la maestria e l'originalità.

La mostra "Altre luci" è organizzata in collaborazione con la Fondazione Rossi e gode del patrocinio del Consolato generale del Perù di Milano e del Comune di Nova Milanese. Questa esposizione non solo celebra il talento di Fernandez ma anche il suo contributo significativo all'insegnamento dell'arte, dimostrando come la sua passione per l'arte si estenda ben oltre la tela.

LEGGI ALTRO