Home Volley Volley, dov'è finita la Saugella Monza?

Volley, dov’è finita la Saugella Monza?

3^ giornata Serie A1 Femminile: BOSCA SAN BERNARDO CUNEO – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Bosca San Bernardo Cuneo – Saugella Monza 3-1 (25-21, 19-25, 25-15, 25-16)

Bosca San Bernardo Cuneo: Markovic 8, Candi 9, Van Hecke 26, Nizetich 13, Zambelli 8, Cambi 4; Zannoni (L). Frigo, Rigdon. N.e. Agrifoglio, Baldi, Ungureanu. All. Pistola
Saugella Monza: Danesi 8, Ortolani 12, Orthmann 7, Heyrman 16, Skorupa 4, Meijners 6; Parrocchiale (L). Mariana 1, Squarcini, Di Iulio, Obossa 1, Bonvicini. All. Dagioni

MVP: Carlotta Cambi (palleggiatrice Bosca San Bernardo Cuneo)

Cuneo (CN) – Dov’è finita la Saugella Monza?

E’ questa la domanda che tutti i tifosi monzesi si chiedono, specie dopo averla vista in azione contro Bergamo a Milano.
In quel di Cuneo, invece, la squadra di Dagioni non riesce mai ad impensierire seriamente le rivali, le quali si confermano un’ ottima squadra con una bella amalgama, sin dallo scorso anno.
L’ unico set in cui si sono visti sprazzi di bel gioco è stato il secondo, complice anche il calo mentale delle padrone di casa. L’ unica nota positiva deriva dal reparto centrale brianzolo, dove Danesi ed Heyrman stanno girando alla grande, permettendo una crescita graduale alla giovanissima Squarcini.
Il resto, purtroppo, fatica a vedersi, con il nuovo coach che deve ancora aggiustare i meccanismi per far girare al meglio quello che è un bellissimo giocattolo.

La partita – Inizio pari fino al 14, dove l’ ace di Van Hecke permette a Cuneo di piazzare il primo break: 16-14. Orthmann sbaglia in attacco (21-17), mentre le piemontesi no: 25-21.

Il ritorno in campo premia Monza dopo l’ equilibrio iniziale (8-8), il quale viene spezzato da Danesi: 8-11. La Bosca si riprende dallo shock e riprende le redini del gioco, che si equilibra sul 15. Meijners schiaccia forte sull’ acceleratore e porta il +2 in Brianza (15-17), vantaggio che aumenta ancora con Danesi sul 16-20. Cuneo ci prova, ma Monza amministra: 19-25.

Terzo periodo con le padroni di casa in Paradiso: 7-3 iniziale con Nizetich. Dopo il time-out, la Saugella ritorva le giuste dinamiche, rientrando perentoriamente con Orthmann sul -2 (13-11). Monza subisce il servizio piemontese, il quale si dimostra pienamente efficacie con l’ ace di Van Hecke (18-13), il quale manda agli inferi le monzesi: 25-15.

Il quarto parziale si apre con Monza avanti grazie alla fast di Heyrman (10-11), il quale viene però presto azzerato dalla solita Van Hecke (15-13). Markovic spinge forte (17-14) ed obbliga Dagioni a fermare il gioco. Al rientro, però, le rosablu non riescono a trovare la giusta quadra, con Rigdon che chiude un filotto di 4 punti consecutivi piemontesi e che porta i 3 punti in terra cuneese: 25-16 e 3-1.

Il futuro – Per Ortolani & co. la prova per risollevarsi sarà già giovedì 31 ottobre (ore 20.30), dove al Palazzetto dello Sport Salvador Allende di Cinisello Balsamo troveranno di fronte le toscane della Savino del Bene Scandicci.
Le fiorentine sono anch’ esse in una fase non brillantissima, ma sarà sicuramente un big-match del campionato, con le squadre che si contenderanno le prime posizioni finali della graduatoria.

fonte foto: Vero Volley

Roberto Della Corna

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E'PIU' POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA Tabellino: E'Piu' Pomi' Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3...

#CalciomercatoMonza – Brocchi parla del mercato: ‘Siamo forti, ma non è facile…’

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'evento "Serie A Revolution" alla SSML Ciels di Milano. Queste le sue parole...

Il diario del calciomercato – Un esonero in Sardegna, Colella torna in carreggiata nel girone B

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Le statistiche del reparto offensivo: quanto segnano i nostri attaccanti?

Con il gol di Finotto alla Pistoiese sono 15 i gol complessivi del reparto d'attacco biancorosso in 20 match, analizzando tutte le...

Serie C, la classifica marcatori Girone A dopo la 15^ giornata: Infantino raggiunge Mota

Ecco le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, il lucano Saveriano Infantino della Carrarese raggiunge in testa Mota Carvalho dopo...